La vita ci insegna che per realizzare i nostri sogni dobbiamo essere disposti a fare sacrifici e crederci sempre, nonostante i numerosi ostacoli che possiamo incontrare. Wanda Smith, una donna che vive in Texas, non si è mai arresa e da bidella di scuola è diventata insegnante, realizzando il suo sogno di sempre.
Wanda ha sempre sognato di diventare maestra di scuola elementare, ma subito dopo il diploma ha dovuto accantonare questo suo grande desiderio per prendersi cura della mamma malata e dei suoi tre figli.
La sua vita è sempre stata costellata di enormi sacrifici per mandare avanti la famiglia, ma ha sempre fatto tutto con amore. Ha lavorato come sorvegliante di scuolabus e bidella per la scuola “Brenham Independent School District” .
Ogni mattina si svegliava alle 6.00, prima svolgeva il lavoro di sorvegliante di scuolabus. Poi rientrava a casa per prendersi cura dei figli e della mamma, e poi dalle 15.00 alle 23.00 lavorava come bidella.
Wanda racconta che il quel periodo dormiva talmente poco che non riusciva nemmeno a conteggiare le poche ore di sonno. Ma non si è mai arresa, spinta dall’amore per la sua famiglia.
Dopo 9 anni a fare tanti sacrifici ha deciso che era arrivato il momento di provare a realizzare il suo sogno. Così si è iscritta prima in un college e nel 2010 ha conseguito una laurea in Scienze presso la Sam Houston State University, abilitandosi all’insegnamento.
“Non ce l’avrei mai fatta senza il supporto di mio marito e dei miei tre bellissimi figli” ha dichiarato Wanda.
La donna è tornata nella stessa scuola dove faceva la bidella, la Brenham Elementary School, ma questa volta come insegnante. “Ogni giorno, quando mi trovo di fronte ai miei alunni, so che sto finalmente vivendo il mio sogno”, ha dichiarato commossa Wanda.