Quando si accoglie nella proprie casa un animale, bisognerebbe essere ben consapevoli dell’impegno che essi richiedono. I cani devono essere portati fuori per i loro bisogni, ad esempio, la ciotola dell’acqua deve essere sempre piena e i croccantini sempre a disposizione. Il pensiero e l’attenzione verso gli amici a quattro zampe dovrebbe essere costante.
Spesso però sentiamo di notizie terribili di cani abbandonati da famiglie senza cuore che devono solo liberarsene. E per loro la via più semplice è quella di lasciarli per strada. Questo è stato il destino della piccola Callie, un tenerissimo cucciolo indifeso.
Callie è stata abbandonata in strada legata ad una staccionata. Non aveva possibilità di muoversi e di ripararsi dal freddo o dal brutto tempo. L’unica cosa che poteva fare era abbaiare e piagnucolare per chiedere aiuto. Il suo guaito è stato ascoltato da un uomo perbene che quando si è accorto del cucciolo legato si è fermato immediatamente per liberarlo.
Era così tenera e ormai quasi senza forze che ha deciso di accoglierla in casa propria. Callie aveva trovato un riparo sicuro dove poter stare. Ma il cucciolo era così impaurito che, dopo essere stato nutrito e lavato, aveva bisogno di riposare. Callie però non trovava il modo per farlo tranquillamente.
Si percepica che il cucciolino era molto impaurito. Poi però accade qualcosa di unico. Callie si accorge della presenza di un piccolo neonato che riposava e capì che accanto a lui era l’unico posto sicuro dove poteva stare.
Così Callie con enorme delicatezza si accoccola proprio sulla schiena del bambino e si abbandona in un sonno ristoratore. La famiglia adottiva ha ripreso queste tenere immagine e le ha condivise poi su YouTube per mostrare quanto amore possono dare gli animali.