Cose Molto Strane

Correggi l’equazione matematica spostando solamente 2 fiammiferi. Se ci riesci hai sei un genio

Nella sfida virale di oggi ti presentiamo un’equazione sbagliata. Sta a te correggerla e capire come fare. Le indicazioni di base sono che a disposizione ci sono solo due spostamenti da fare. Infatti ogni numero è composto da fiammiferi. Muovendone due si potrà arrivare all’operazione corretta. Per rendere il gioco ancora più difficile c’è un limite di tempo di 10 secondi. Sei pronto a mettere alla prova le tue capacità mentali?

Come si può notare,nell’immagine è riportata l’operazione 1 + 4 = 6, che ovviamente è sbaglaita. Prova a ragionare e a capire come fare per correggerla. Si tratta di trasformare i numeri per crearne di nuovi. Con soli due spostamenti di fiammiferi si arriverà ad ottenere l’equazione esatta. Ti senti in grado di risolvere una sfida simile?

Avere una buona predisposizione mentale ad affrontare questo genere di quiz logici proviene anche da un esercizio e un allenamento costante giornaliero. Se si ha la buona volontà di dedicare qualche minuto a quiz ed enigmi mentali, si otterrano enormi benefici a livello intellettivo.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

A rendere la sfida ancora più impegnativa è il limite di tempo imposto. Si hanno a disposizione soltanto 10 secondi. Sappiamo che è poco ma una mente matematica riuscirà a trovare l’equazione corretta. Non scoraggiarti e prova ad attivare il ragionamento che sta alla base della risoluzione di tutte le sfide. Arrivati a questo punto non ci resta che mostrarti la soluzione del test di matematica. Prova comunque ad esercitarti ad altri quiz per migliorare le tue abilità.

Soluzione: ecco i due spostamenti da fare per risolvere l’equazione

I due spostamenti da fare riguardavano il numero 4. Un fiammifero andava al primo numero facendolo diventare 7 e l’altro si aggiungeva al 6 finale facendolo diventare 8.

Leggi anchre: Aggiungi 4 fiammiferi per correggere l’equazione di matematica, se risolvi la sfida in soli 10 secondi sei un genio