Cose Molto Strane

Correggi l’equazione in 20 secondi spostando un solo fiammifero

Una nuova sfida di logica sta spopolando sui social e sta appassionando migliaia di utenti. Si tratta di risolvere un’equazione matematica spostando un solo fiammifero. Trovate la soluzione del test impiegando solo 20 secondi di tempo. Oltre a delle competenze matematiche, dovrete essere abili mentalmente nel capire qual è il movimento esatto da compiere.

L’enigma matematico di oggi comporta un’abilità logica che viene stimolata solo dall’esercizio mentale. Allenarsi con giochi d’intelligenza e test visivi implica la possibilità di migliorare le proprie competenze. Osservando l’immagine potrete facilmente accorgervi che è presente un’equazione assolutamente sbagliata, ovvero 6 + 4 = 4.

Ogni numero è composto da un fiammifero. L’operazione si può correggere spostando proprio uno dei fiammiferi che compongono le cifre. Qual è il movimento giusto da effettuare per arrivare alla soluzione finale? Cercate di concentrarvi e capire logicamente l’unico spostamento possibile per risolvere l’operazione.

Solo allenandovi costantemente potrete acquisire una capacità mentale e risolutiva adeguata alla tipologia di sfida. Ogni gioco di abilità ha un preciso livello di difficoltà. In base ad esso potrete avere maggiore o minore possibilità di risolvere abilmente i rompicapi, in proporzione ovviamente alla propria percezione logica e deduttiva.

Intrattenersi con questo genere di passatempi non farà altro che stimolare la mente e migliorare le vostre capacità razionali. I benefici e i vantaggi saranno molteplici, Anche nella vita di tutti i giorni potrete notare una maggiore facilità e velocità nel risolvere determinati problemi.

Ma concentrandoci sul gioco di oggi, siete arrivati alla soluzione finale? Se volete vedere quale fiammifero si doveva spostare, guardate in basso e lo scoprirete.

Soluzione: ecco qual era il fiammifero da muovere

Per correggere l’equazione si doveva togliere il fiammifero del segno + facendolo diventare – e portarlo al 6 che in questo modo diventa 8. Quindi la soluzione finale sarà 8 – 4 = 4.

Leggi anche: Enigma matematico: solo un vero genio riesce a correggere l’equazione aggiungendo solo 2 fiammiferi