Fanno parte ormai del nostro modo di comunicare e sempre più persone non ne possono fare proprio a meno. Si usano principalmente per esprimere i propri stati d’animo, dalla gioia alla tristezza. Ovviamente stiamo parlando delle Emoji, i famosi simboli che usiamo spesso per mandare messaggi istantanei. Tra questi vi sono i cuori, anche loro molto usati. Ma quanti di voi sanno che ogni cuore in realtà ha un colore diverso in base al suo significato? Scopriamoli insieme.
Rosso – Il cuore rosso è sicuramente il pià usato proprio perché rappresenta il classico simbolo romantico. Ed è proprio questo il suo significato tipico ovvero esprime amore in sento universale, complicità, romanticismo e apprezzamento.
Arancione – Il cuore di colore arancione indica principalmente un sentimento di amicizia. Quindi quando viene inserito nei messaggi si vuole comunicare un affetto verso l’altra persona.
Giallo – Il cuore giallo non è usato da molte persone. Quello che vuole comunicare è un sentimento di gioia e felicità. Quindi lo si può utilizzare sia in amore che in amicizia per dire all’altra persona quanto si è felici in quel momento.
Verde – Il cuore verde è strettamente collegato a motivazione legate alla natura, all’ambiente e a questioni sociali. Quindi si può usare quando si conduce uno stile di vita sano e salutare.
Blu – Il colore blu sta ad indicare il preludio di un sentimento d’amore. Ha un significato d’amore generico ma che precede un’emozione forte e sincera tra due persone.
Viola – Il cuore di colore viola indica principalmente una grande sintonia e complicità tra due persone. Quindi ha a che fare strettamente con la parte romantica e sensuale della coppia.
Nero – Il significato del cuore nero si riferisce al coraggio e l’audacia con cui si vuole esprimere un concetto. È bene usarlo con le persone con le quali si ha una certa confidenza.
Marrone – Il cuore marrone indica semplicemente un sentimento di profonda amicizia tra due persone, legate da molto tempo.
Bianco – Da sempre il colore bianco esprime purezza e sincerità. Quindi anche in questo caso il cuore bianco può essere usato per esprimere il proprio supporto verso l’altra persone ma anche per scusarsi di qualcosa.
Conoscevate il significato dei colori dei cuori Emoji?