Luly Basile è una giovane ragazza che ha condiviso sul suo profilo Twitter una semplice foto di lei accanto alla macchina appena acquistata. Ma questo scatto ha suscitato delle critiche.
La ragazza aveva scritto accanto al posto: “Con impegno e dedizione tutto arriva. Benvenuto”. Luly era riuscita a risparmiare i suoi soldi con grande sforzo e sacrificio con l’obiettivi di acquistare la macchina.
Ciò che è riuscita a permettersi di comprare è stata una Fiat 128 usata. Per Luly è un sogno poter avere una macchina tutta sua e le è venuto spontaneo condividere la sua foto sorridente sui social.
Molti si sono congratulati con lei per l’impegno profuso per arivare ad acquistare la macchina. Ma altri utenti hanno preso in giro Luly per il vecchio modello di Fiat comprata. La ragazza è stata criticata perché ha scelto una macchina antica che risale agli anni ’80 e molti commenti sono proprio su questo.
Luly però non si lascia scappare l’occasione di rispondere e scrive sotto il suo post: “Grazie a tutti coloro che hanno avuto buone vibrazioni, a coloro che si sono congratulati e hanno commentato aneddoti o cose belle. E a coloro che hanno messo commenti negativi o critiche, ti auguro tanto amore, perché se sei così influenzato da quello che fai qualcuno non sanno come si fa a criticare, allora ne hanno davvero bisogno“.
Ci vorrebbe un minimo di sensibilità in più verso il prossimo e di rispetto per gli sforzi e i sacrifici che si fanno. Non tutti hanno le stesse possibilità ma evidentemente per alcune persone conta solo l’apparenza e non la sostanza.