L’esperienza di Craig Mcgettrick potrebbe sembrare una come tante ma non è affatto così. Tu come reagiresti se trovassi una mattina cinque cuccioli nel giardino?
Nel 2017, mentre stava ripulendo il quartiere inglese dai rifiuti, Craig si è imbattuto in qualcosa di inaspettato. Stava ripulendo un giardino in compagnia di un suo amico quando trova un materasso abbandonato a terra. I due allora hanno deciso di liberarsene e senza pensarci due volte hanno cominciato a sollevarlo.
Con loro grande stupore si sono accorti che sotto di esso giacevano cinque minuscoli cuccioli appena nati.
Craig ha deciso quindi di contattare immediatamente il rifugio locale e di caricare delle foto su Facebook per aiutare quelle piccole creature a trovare una casa e un padrone al più presto. Poco dopo però ha scoperto la verità su questi adorabili piccoli.
Leggi anche: 8 cuccioli di riccio rimangono orfani: mamma gatta li adotta e li nutre
Erano davvero cuccioli di cane?
Tutti erano convinti che si trattasse di neonati di cane o di gatto. “Quelle erano probabilmente le uniche due opzioni che conoscevo”, ha detto Mcgettrick e poi ha aggiunto: “Pensavamo che qualcuno li avesse gettati via sapendo che avremmo rimosso la spazzatura”.
Le foto caricate sul social, grazie alle numerose condivisioni, hanno raggiunto un certo Martin Hemmington, fondatore della Società Nazionale per il Benessere delle Volpi. Martin ha immediatamente contattato Craig ma non per adottare gli animaletti.
Leggi anche: L’uomo ha salvato la lupa e i suoi cuccioli ed anni dopo la lupa ricambia il favore
“Siamo stati contattati da un’adorabile signora di nome Beccie attraverso la nostra pagina Facebook; Beccie aveva inviato alcune foto chiedendo se i piccoli nelle foto fossero davvero cuccioli di volpe” ha detto Hemmington; “Abbiamo confermato che lo erano certamente. Beccie ci ha informato che erano stati portati in un centro di soccorso a Liverpool per errore come piccoli di cane, non di volpe.”
“I cuccioli di volpe inizialmente non sembrano volpi, quindi è normale che le persone li scambino per cani”, ha rivelato Paul McDonald, un soccorritore locale noto come The Fox Man.
Martin ha contattato Paul, il quale si è assicurato delle condizioni dei cuccioli e li ha portati nel posto in cui erano stati trovati. Poco dopo è stata avvistata una volpe che si avvicinava ai piccoli. Era la madre che finalmente aveva ritrovato i suoi cuccioli.