Cose Molto Strane

Chiede una bambola per diventare un bravo papà: il web si commuove

Al giorno d’oggi le differenze di genere sono abbastanza sdoganate ma ancora non del tutto superate. Basti pensare a quei negozi di giocattoli che ancora suddividono i reparti in giochi per femmine e giochi per maschi. Nel 2023 dovrebbe essere assodato che i bambini sono liberi di poter giocare come vogliono e non esistono giochi per bambine e giochi per bambini. Su questa scia una mamma, Rocío Natalia, si è fatta notare su Facebook perché ha condiviso la richiesta di suo figlio: una bambola perché vuole diventare un bravo papà.

bambola

La donna è fermamente convinta che suo figlio debba essere libero di giocare come vuole e, dopo una richiesta del genere, lei lo ha voluto accontentare. Ancor di più perché accompagnata da una motivazione valida e molto commovente.

La mamma del bambino, che vive a Puerto Rico, ha voluto condividere le foto di suo figlio nel suo profilo Facebook destando la curiosità di migliaia di utenti del web che hanno commentato il post appoggiando le sue idee.

bambola
foto facebook Rocío Natalia

Il post sulla bambola

Mio figlio maggiore, che gioca con la propria sorella ogni giorno, mi ha chiesto di comprargli una bambola perché sua sorella non gli presta le sue e perché ‘vuole essere un grande papà come suo papà’. Così, oggi gli ho comprato la sua bambola ed è stata la cosa più adorabile al mondo“ – ha scritto Rocìo su Facebook.

E conclude il post facendo una riflessione sull’educazione dei figli maschi. Solo in questo modo, coinvolgendo i bambini in tutte le faccende domestiche e mostrando loro che non esistono differenze tra uomini e donne, si potranno crescere persone perbene e rispettose.

Leggi anche: Questa figlia regala alla madre il regalo che le ha sempre mancato da bambina

bambola

“Non so voi, ma insegnando a mio figlio a cooperare in casa e permettendogli di giocare a fare il bravo padre, mi sto assicurando di lasciare un uomo eccellente a questo mondo“.

Che ne pensate di questa mamma?

Leggi anche: Il bambino con un ritardo del linguaggio dice ‘Mamma, ti voglio bene’ per la prima volta: il video che vi farà piangere di gioia