L’infedeltà è un tema estremamente delicato e, come è prevedibile, giudicato molto negativamente dalla maggior parte delle persone. È un tema che non ha a che fare solo con le coppie, perché si può essere infedeli anche nei confronti di una missione, di un giuramento, di un’ideologia di qualche tipo. In questo caso, parliamo di un tema, tra i più vecchi del mondo: le persone che hanno un amante e, quindi, il tradimento in una relazione.
La reazione più naturale a questo tipo di eventi spiacevoli e dolorosi è senza dubbio l’interruzione di un rapporto sentimentale. Il tradimento, che sia emotivo o fisico, rompe una sorta di giuramento. Viene a mancare l’esclusività di una persona “speciale”.
Pare esista una tecnica per smascherare gli infedeli e che ci siano anche dei “chiari segnali”. Ovvio che non esistano personalità specifiche o soggetti che prevedibilmente possono essere definiti “portati” al tradimento. Il fenomeno è così diffuso e imprevedibile che non si può trovare una caratteristica che a prima vista, in una persona, possa comunicare quella tendenza.
Ci sono dei tratti comuni che, però, puoi imparare a riconoscere per smascherare una persona che ti sta tradendo. Prima reazione di tutte, da sottolineare: parlare con il partner, affrontare subito il dubbio e superare il problema senza filtri.
Possiamo definire la seguente “guida” con uno scopo ludico e non scientifico, perché ci sono così tante varianti e così tanti aspetti che è impossibile redigere un vademecum del buon investigatore “anti-tradimento”.
Volendo giocarci su, possiamo fare brevemente un test di osservazione che vale benissimo come regola non proprio banale a cui stare attenti. Nella seguente immagine, chi potrebbe essere l’amante dell’uomo che tiene per mano sua moglie sulla sinistra?
Osservate bene, date la risposta e, poi, scendete più giù per la spiegazione. Sarà anche un gioco, ma non fa male allenare la mente mentre si allena anche il proprio studio delle persone intorno a noi se abbiamo qualche “strano” dubbio.
Chi è l’amante? Soluzione e spiegazione
La risposta corretta è la numero 1. E perché dovrebbe essere proprio lei in questo caso? La collana della moglie e gli orecchini della donna numero 1, sono in pendant. Insomma, appartengono alla stessa serie e starebbero bene sulla stessa persona. L’uomo in questione potrebbe essere davvero infedele e aver utilizzato gli stessi gioielli per due persone!