Cose Molto Strane
montagne-russe

Cerchi un lavoro facile e divertente? Il racconto di un uomo pagato per recensire parchi a tema e andare sulle montagne russe

Chi non vorrebbe lavorare in un parco giochi e recensire montagne russe? Oggi leggerai il racconto di un fortunato trentenne che ha scelto il lavoro dei suoi sogni.

montagne-russe

Shawn Sanbrooke, 29 anni, ha spiegato che il suo amore per i parchi a tema è stato tramandato da sua madre, che ha lavorato ad Alton Towers, Staffordshire, in Inghilterra, quando lui era solo un bambino.

Il ragazzo ha iniziato il suoi lavoro nei parchi da quando ha terminato la scuola, scegliendo così di aprire il suo canale YouTube nel 2012 e ora ha più di 300.000 iscritti.

Grazie a questo mestiere è riuscito a visitare 26 stati degli Stati Uniti, oltre a visitare parchi a tema a Hong Kong, Cina, Dubai e Giappone durante questi anni di lavoro ha viaggiato in tutta Europa.

Tuttavia, nonostante questo mestiere sembri un sogno, ha spiegato che non è sempre facile, soprattutto se l’esperienza non è delle migliori. Ha poi concluso spiegando: “Segnaliamo sempre cose che non ci piacciono, ma manteniamo le cose giuste e offriamo critiche costruttive ai parchi a tema”.

montagne-russe

Le recensioni possono causare problemi, ma tutto si svolge con il tentativo di soddisfare i parchi a tema, ma anche nel “mantenere l’integrità” con i loro clienti.

È anche un lavoro impegnativo: un viaggio a Vienna lo ha visto realizzare sei video, con più di 230 minuti di contenuti. Ora guadagna la maggior parte dei suoi soldi creando contenuti di marca con parchi a tema come Thorpe Park.

Questa testimonianza è la prova concreta che anche l lavoro dei sogni può essere davvero faticoso. Inoltre, oltre alla stanchezza mentale anche quella fisica non è da sottovalutare.