Cose Molto Strane
Casa capovolta di Terfens

Case strane e dove trovarle: eccone 4 che non hai mai visto

Di case strane ne è pieno il mondo. Ne abbiamo selezionate alcune fra le più particolari, che ti lasceranno a bocca aperta.

Haus Steht Kopf – Casa capovolta di Terfens

Conosciuta come l’attrazione principale di Terfens, in Austria, è stata progettata da due architetti austriaci, Irek Glowacki e Marel Rozhanski, e realizzata in soli 8 mesi. Non solo l’esterno è capovolto, ma anche tutto l’arredamento interno si trova posizionato sottosopra. Per non parlare del garage: al suo interno è parcheggiata una Wolksvagen, chiaramente anch’essa capovolta.

Haus Steht Kopf Terfens

Casa sul fiume Drina

Questa casetta si trova poggiata su una roccia in mezzo al fiume Drina, vicino alla località di Bajina, in Serbia. Nasce quasi per caso: nel 1968 un gruppo di amici era solito fare il bagno al fiume, e decisero di installare delle assi di legno sulla roccia per potersi asciugare al sole più comodamente. Asse dopo asse, finirono per costruire anche le pareti e il tetto. In seguito aggiunsero anche i mobili, facendola diventare una vera e propria casa.

Casa sul fiume Drina

Crocodile house di Abidjan

Questa insolita abitazione è situata in Costa d’Avorio. Rappresenta un coccodrillo dalle enormi dimensioni. Fu l’artista Moussa Kalo a dare inizio ai lavori nel 2008. Purtroppo però morì prima che i lavori venissero ultimati, e fu il suo assistente, Thierry Atta, a porta a termine il progetto. Fu lui a renderla una vera e propria abitazione, aggiungendo finestre, bagno e camere. Lo stesso Atta vi si stabilì alla fine dei lavori, e tutt’oggi apre la porta della sua casa coccodrillo ai visitatori incuriositi che bussano.

Crocodile House

Nautilus House

Si trova a Città del Messico. Il suo nome è dovuto alla forma che ricorda la conchiglia del mollusco Nautilus. Fu costruita nel 2006, da un progetto dell’architetto Senosiain. Si ispira ai lavori di Antoni Gaudì e Frank Lloyd Wright. Presenta pietre e vetri colorati come elementi decorativi. All’interno della casa regna il lusso e l’avanguardia. Le stanze sono collegate tra loro da un sentiero di erba vera. Gli ambienti interni sono ispirati ai fondali marini. È antisismica e non richiede manutenzione. Al momento è abitata da una famiglia composta da una coppia e due bambini.

Nautilus House