Fra le tante difficoltà in cui bisogna barcamenarsi al giorno d’oggi, senza ombra di dubbio quelle di natura economica risultano le più diffuse. L’attuale momento storico, in particolare, acuisce il senso di pressione schiacciante che spesso ci pervade. Dinanzi ai problemi e alle difficoltà, oltremodo gravose per alcuni di noi, non è raro sentirsi alla mercé di una realtà particolarmente dura e stressante. Per far fronte alle necessità economiche, molti sono costretti a svolgere anche più di un lavoro per poter vivere degnamente. Chi poi lavora come cameriere sa di dover contare molto sulla mancia rilasciata dai clienti. Soldi extra che, a fine serata, vanno a comporre il vero salario della giornata. È per questo motivo che una cameriera si è notevolmente commossa quando un cliente le ha lasciato una generosa mancia. Scopriamo nel dettaglio la vicenda.
Non è certo consueto per un cameriere ricevere una mancia che superi una certa cifra. Ecco perché grande è stata l’emozione dell’impiegata americana nel vedersi offrire una somma così inaspettatamente alta. Il generoso autore del gesto è, in realtà, un famoso influencer, Isaiah Garza che conosce bene le difficoltà della vita. Il giovane, infatti, per un certo periodo di tempo ha vissuto per strada come un senzatetto. Poi la svolta che ha cambiato radicalmente la sua esistenza: l’apertura di un canale Instagram, seguito da oltre 570.000 utenti in cui mostra la sua dedizione e il suo impegno nell’aiutare il prossimo.
Isahiah ha posto, nello specifico, la seguente domanda alla cameriera:
La mia domanda per te è: ‘Quanto vorresti che fosse la tua mancia?‘
E la donna gli ha risposto sinceramente:
Onestamente, qualunque cosa tu possa dare.
L’influencer, però, premeva per avere una cifra precisa e alla risposta ottenuta dalla donna che sarebbe stata felice di ricevere anche 20 dollari, Isaiah, non contento, ha sollecitato la cameriera ad aprirsi e raccontargli le sue difficoltà.
La donna si è dunque confidata con lui e gli ha parlato di alcune delle spese che doveva affrontare in quel periodo: il pagamento della bolletta del telefono e l’acquisto di un condizionatore nuovo. Ed è proprio a questo punto che Isaiah ha sorpreso la cameriera donandole una mancia di ben 350 dollari.
Emozionata, commossa e colma di gratitudine, la donna ha commentato così il gesto:
Lo apprezzo davvero, davvero, davvero tanto. Non mi era mai successo prima.
Alla fine, la donna ha ammesso che il denaro ricevuto non lo avrebbe usato per se stessa, ma per aiutare la madre in difficoltà con le spese del mutuo.