Gli animali non smettono mai di sorprenderci. In questa storia commovente possiamo vedere come a volte siano più generosi di noi. Non sempre cani e gatti vanno d’accordo, in alcuni casi si detestano proprio. Però in altri casi si convivono in modo tranquillissimo, anzi si amano. Ma la domanda che ci poniamo è come fanno essendo di specie diverse a comunicare per andare d’accordo, con il linguaggio de corpo certamente, ma cosa si diranno mai due amici cane e gatto, forse non lo sapremo mai. Come con difficoltà possiamo sapere cosa questo cagnolino abbia detto al gattino che ha trovato per strada di seguirlo fino a casa.
Siamo ad Abilene, in Texas, Monica è la proprietaria di Hazel. Come ogni giorno fa uscire il suo cagnolino per fare i bisogni. Hazel è un incrocio tra un Yorkie, Chihuahua e Barboncino. La donna non si preoccupa se il suo amico a quattro zampe si allontana perché è abituato. Fa sempre il suo giretto nei dintorni di casa, ma quel giorno qualcosa di diverso c’è. Hazel non torna. Monica si preoccupa, ovviamente, e dopo aver atteso un po’, esce a cercarlo.
Ad un certo punto vede una scena stupenda, Hazel che cammina con vicino un minuscolo gattino. Pioveva a dirotto e i due camminavano verso casa. Hazel aveva trovato questo dolce amico mentre era intento a fare il suo giretto, ed aveva deciso di aiutarlo portandolo a casa con se. Il gattino aveva deciso di fidarsi del cagnolino e lo aveva seguito, non senza difficoltà. Sotto alla pioggia il piccolo animale fatica a camminare.
Hazel non vuole che resti indietro quindi, quando si accorge che il gattino si ferma, lui torna indietro e lo esorta a camminare. Sotto la pioggia i due proseguono, fino ad arrivare alla porta di casa. Monica è commossa e permette al gattino di entrare in casa. Hazel ha salvato la vita di questo piccolo essere indifeso. Monica decide di affidare il gattino a suo fratello.
Non comprendiamo fino in fondo la natura, e forse non lo faremo mai. Ma possiamo certamente dire una cosa, ci sorprende sempre.
Leggi anche: Odia il gattino della moglie: lo scambia con un altro senza che se ne accorga