Cose Molto Strane
incendio pericoloso

Brucia le lettere del suo ex ragazzo e va a fare un pisolino, subito dopo scoppia un devastante incendio

Gli incidenti domestici sono all’ordine del giorno. Imprevedibili ed in alcuni casi veramente pericolosi, essi possono essere innescati anche dalla più banale disattenzione. Non sono rari, infatti, i casi in cui si registrano danni e persone o cose: si va dal semplice taglietto al dito col coltello, a cadute più o meno brutte, fino a situazioni molto più serie e pericolose. Proprio come è accaduto alla giovane protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di una ragazza che, in balia di forti pene d’amore per la fine della sua relazione, non ha prestato la giusta attenzione nel compiere un gesto che poteva avere conseguenze davvero gravi. Un gesto commesso con noncuranza, mosso sicuramente da sentimenti di dolore e rancore. Un atto che si è tradotto nell’innesco di uno spaventoso incendio che avrebbe potuto costarle la vita. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa vicenda.

incendio pericoloso

L’episodio è avvenuto a Lincoln, nel Nebraska, Stati Uniti. La 19enne Ariauna Chantell Lillard si trovava quel giorno affacciata al balcone di casa sua. Aveva preso la decisione di bruciare le lettere del suo ex fidanzato con una torcia a gas butano. Colta da sentimenti di rabbia e delusione, era decisa a cancellare ogni ricordo della sua passata relazione. Il suo intento era infatti ridurre completamente in cenere le lettere ricevute dal suo ex. E così ha fatto. Quello che però la ragazza ignorava è che di lì a poco si sarebbe innescato un evento che avrebbe potuto assumere i connotati di una vera e propria tragedia.

pompieri

Una volta bruciate le lettere, Ariauna ha lasciato i resti su di un tappeto ed è andata a riposarsi, convinta che il fuoco fosse completamente spento. Non era così. Poco dopo esseri appisolata, infatti, la ragazza si è destata a causa di un forte odore di bruciato proveniente dalla stanza accanto. In poco tempo, era divampato un grosso incendio all’interno del suo appartamento. La ragazza capì che la causa di tutto dipendeva dalle lettere che aveva bruciato. Allertati immediatamente i soccorsi, i vigili del fuoco hanno domato l’incendio in poco tempo. L’incidente, per fortuna, non aveva causato feriti.

lettere d'amore bruciate

La giovane ha ammesso in seguito le dinamiche dell’incidente alle autorità competenti. Pensava che i fogli fossero completamente spenti, quindi li ha lasciati su un tappeto nell’ingresso. L’accusa mossa ad Ariauna è quella di incendio colposo, da cui sono scaturiti fortunatamente solo danni materiali per un valore di 4mila dollari. La giovane ha dovuto rispondere in tribunale della sua azione sconsiderata che avrebbe potuto avere un esito assolutamente fatale.

vigili del fuoco domano l'incendio

Molti utenti in rete hanno condannato il gesto di grave superficialità commesso da Ariauna. Con la speranza che possa quanto meno sensibilizzare le coscienze di tutti affinché si presti, sempre, la dovuta attenzione per prevenire eventi simili.