Cose Molto Strane
nipotina e bisnonno

Bimba sveglia il bisnonno per fargli le coccole e giocare con lui: il video che ha commosso il web

Non esistono al mondo esseri più puri ed innocenti dei bambini. La loro presenza nella vita di ognuno di noi è fonte costante di infinita gioia ed amore incondizionato. Un amore che amiamo non soltanto manifestare ma anche ricevere, attraverso gesti di affetto puro e spontaneo, tipici proprio dei bambini. Ed è esattamente ciò che è accaduto a Joana Rita Confraria. La donna si è ritrovata testimone di una dolcissima scena che ha visto protagonisti la sua bimba e il bisnonno di quest’ultima. Una scena immortalata in un video, reso pubblico e condiviso in rete e che ha catturato l’attenzione e il cuore di ben oltre 13 milioni di utenti.

nipotina e bisnonno

Nella clip postata sul suo profilo Instagram, Joana ha registrato la commovente scena del risveglio del bisnonno della figlia. L’uomo era stato infatti destato dalla nipotina, desiderosa di coccolarlo e giocare con lui. Un gesto, quello della bimba, dettato di certo non da un capriccio o un dispetto momentaneo, ma semplicemente dal desiderio di condividere del tempo affettuoso con l’adorato bisnonno. Baci, carezze e sorrisi dati e ricambiati anche dall’anziano signore, che non appare affatto innervosito per l’inaspettato risveglio. Tutt’altro. Il vecchietto guarda la nipotina con occhi pieni di amore ed inizia subito a giocherellare con lei.

baci al bisnonno

La didascalia che accompagna il video in questione recita così:

Queste due persone sono una benedizione l’una per l’altra. Seppur con 97 anni di differenza, essi sono uniti da un forte amore reciproco. Sono i miei due maestri. Lei lo sveglia dai suoi sonnellini e lui non potrebbe esserne più felice. Porterò per sempre nel mio cuore le immagini a cui ho assistito e che sono una benedizione e sono sicura che sarà lo stesso anche per loro.

coccole

Le parole di questa mamma esprimono tutta la struggente commozione che l’incanto di quel momento ha risvegliato in lei. Consapevole, più che mai, di come l’affetto fra due persone possa essere davvero sconfinato, nonostante grandi differenze di età. Un affetto che va al di là delle semplici parole. La bimba, con il suo innato candore, ha trasmesso attraverso piccoli e dolci gesti i suoi amorevoli sentimenti per il caro bisnonno.