Questa storia che sembra incredibile è accaduta a Bari, nella scuola Nicola Fornelli. Era stata organizzata dalla scuola una recita di Natale e tutti i bambini si erano recati con i loro genitori presso la scuola per assistere. Quando lo spettacolo è iniziato però le cose non sono andate proprio come ci si aspettava.
L’obiettivo della scuola era quello di mettere in scena uno spettacolo che coinvolgesse i bambini delle elementari. Il risultato è stato che moltissimi bambini sono scoppiati in lacrime e il tutto ha suscitato moltissima angoscia e disagio nei genitori che sono rimasti sconvolti. A quanto pare, l’attore ha messo in atto una scena sul tema della morte che ha spaventato i bambini.
Lo spettacolo è stato messo in scena il 21 Dicembre in Puglia e ha visto come attore Riccardo Corradino che ha messo in scena ”La Cattedrale Vivente”. Entrato in scena, l’attore ha iniziato un monologo in cui recitava:
“Dobbiamo cacciare l’ala dell’Angelo nero che dà la morte che annuncia la morte e quindi annuncia la Vita, perché se nasci tu lo sai che devi morire”.
Poco dopo l’inizio, tra il pubblico si sono iniziati a sentire i lamenti dei bambini. Poco dopo i genitori hanno iniziato ad abbandonare lo spettacolo per cerare di calmare i propri figli. Ma, soprattutto, moltissimi genitori sono rimasti indignati.
Subito la scuola ha precisato di prendere le distanze da ciò che l’attore aveva fatto. Non avevano totalmente idea, da come hanno affermato, che quelle fossero le sue intenzioni e non se lo aspettavano. Hanno inoltre confermato che i contenuti dello spettacolo sono stati totalmente frutto dell’artista.
Tutto quello che era stato preventivamente concordato dall’artista con i docenti referenti ha assunto connotazioni non facilmente comprensibili dai bambini di questa fascia d’età durante lo spettacolo finale
Leggi anche: Mamma ha dato alla luce 9 bambini, parto record in Marocco