I bambini sanno essere davvero speciali. Ci sorprendono ogni giorno mentre crescono, apprendono cose nuove ed iniziano a formare il loro carattere. Molti sono timidi, altri sono estroversi altri ancora creativi ed ingegnosi. Sono tutti diversi tra loro, ognuno ha la sua particolarità e caratteristica. Una cosa è certa i bambini non nascono cattivi e come vi racconteremo in questa storia possono essere gentili e premurosi. Emmett è un bambino di undici anni ed ha costruito una sedia a rotelle per il cane della sua maestra Dana.
Emmet Rychner, è un bambino di soli undici anni, molto ingegnoso e abile con le mani ha già costruito diverse invenzioni. Nonostante la sua giovane età è molto abile con attrezzi e soprattutto ha una mente brillante. Va a scuola come tutti i suoi coetanei, lì ha conosciuto la maestra Dana Holden. Durante un giorno qualsiasi i bambini hanno scoperto che la maestra Dana ha un cagnolino, Leonard.
Purtroppo l’amico a quattro zampe della maestra è malato, non muove le zampe posteriori, probabilmente a causa di un tumore che interessa la spina dorsale. Ai bambini questo non interessa e durante la ricreazione si divertono a vedere i video che la loro insegnante fa al piccolo cagnolino. Uno dei bambini Emmett decide di fare un regalo a Leonard.
Inizia a costruirgli una sedia a rotelle, impresa ardua per un bambino di soli undici anni. La difficoltà sta nel fare tutto a misura, perché se troppo grande o piccola il cagnolino non riuscirebbe ad usarla. Emmett si mette a lavoro, il primo prototipo non va bene, ma il ragazzo non demorde. Modifica ulteriormente la sedia fino a che non ottiene le giuste dimensioni.
La sedia funziona, Leonard può correre e giocare senza più trascinare le zampe. Il cagnolino è felicissimo della sua sedia e passa tutto il pomeriggio a divertirsi con il suo nuovo amico Emmett. Dana è orgogliosa del suo piccolo studente ed estasiata nel vede il suo amico a quattro zampe così contento.
Leggi anche: Questo bambino viene considerato un po’ bruttino a causa della sua malformazione, eccolo oggi dopo 7 anni