Le storie dei bambini scomparsi sono purtroppo una triste realtà che accomuna tantissimi paesi del mondo. Negli anni ’80 in America avevano cercato di diffondere le foto di questi bambini nei più svariati modi, tra cui quella di stampare la loro immagine nel cartone del latte, nella speranza che i consumatori potessero prestare maggiore attenzione a queste notizie. Tra i piccoli scomparsi vi era una bambina, Bonnie Lohman, che proprio grazie a questa tecnica venne ritrovata.
La piccola Bonnie non aveva idea di cosa le fosse successo. Era troppo piccola per ricordare. Ma suo padre biologico invece la stava cercando con tutte le sue forze. Non sapeva dove fosse finita la sua bambina, portata via dalla madre e dal compagno senza più dare notizia.
Bonnie risultava a tutti gli effetti una bambina scomparsa. La sua infanzia è sempre stata tenuta molto riservata in casa. La madre e il patrigno evitavano di farla stare con bambini della sua età. Crescendo però avevano cominciato a darle qualche libertà in più.
Così un giorno Bonnie accompagnò il patrigno al supermercato e fu proprio in quell’occasione che vide la sua foto impressa sul cartone del latte. La bambina era rimasta scioccata da questa cosa ma non ne capì appieno il significato.
La bambina non capiva perché il suo volto fosse nel cartone del latte
Per Bonnie era un gioco e chiese di poter avere quel cartone di latte per ritagliare la foto e conservarla. Il patrigno cercò di dire alla piccola di non raccontare mai a nessuno questo fatto per mantenere il segreto del suo rapimento.
Per fortuna però proprio grazie alla tecnica del cartone del latte, i vicini di casa poterono riconoscere la piccola Bonnie e allertare le forze dell’ordine che subito si presentarono da loro. Non è stato facile per la bambina capire tutta la situazione. Non realizzava l’idea di essere stata rapita. Allo stesso tempo non riconosceva suo padre biologico perché non era quasi mai vissuta con lui, o comunque era troppo piccola.
Sicuramente Bonnie non ha potuto vivere un’infanzia felice come tanti altri bambini della sua età perché la tenevano nascosta. Ma quando poi la verità è venuta a galla finalmente ha potuto respirare aria di libertà. Col tempo ha poi ritrovato il suo equilibrio e la serenità di vivere.
La sua storia è andata a buon fine ma tanti altri bambini scomparsi purtroppo non sono stati mai trovati, nonostante le loro facce siano state diffuse utilizzando la tecnica del cartone del latte.
Leggi anche: Il bambino più muscoloso del mondo oggi ha 30 anni: ecco com’è diventato