Tutti noi, scegliamo, in parte, il nostro destino ed a volte prendiamo delle strade diverse da quelle immaginate. Questo accade anche a livello lavorativo, infatti, alcune volte intraprendiamo un percorso di studi ben specifico, ma un giorno cambiamo idea. Questo accade perché spesso quando si sceglie la scuola o l’università, siamo giovani ed inconsapevoli del mondo del lavoro e delle sue mille sfaccettature. Quindi, quando realmente ci affacciamo su di esso, rimaniamo delusi dalla realtà. Ed è proprio quello che accade a questa giovane avvocatessa, che decide di lasciare la professione per creare e vendere biancheria intima.
Jaque Sugìa, è una giovane donna, da poco laureata in legge, che ha deciso di mollare tutto per cambiare radicalmente percorso. La giovane ha condiviso sul suo account TikTok la sua storia, ed il suo percorso personale e professionale. Jaque spiega che dopo anni di fatica, è riuscita finalmente ad ottenere la laurea in legge, che le da il diritto di esercitare come avvocato. Ma durante il suo praticantato, si è scontrata con il mondo del lavoro, ed ha capito una cosa fondamentale, quel lavoro non le piace. Lei stessa dice:
Quando ho preso la decisione di non esercitare la professione di avvocato dopo essermi laureata e aver studiato per così tanti anni e aver lavorato così duramente, ho solo pensato: “Sono una ragazza e non voglio essere frustrata per tutta la vita facendo un lavoro che non mi piace, che non voglio e mi fa male”
@javinaokk Auxilio 😂🥴 el finde pal tallerrr 🚀🤟🏽 #emprender #materiaprima #fabricantes #fabricantesderopa #fabricantesargentinos #emprendimiento #hechoamano #parati #viral #pocoespacio ♬ original sound – memoriesyoulove
La giovane esprime chiaramente il concetto, e spiega che il suo sogno è un altro. Vuole cucire abiti, in modo particolare biancheria intima. Quindi, la giovane avvocatessa, lascia tutto ed inizia a creare e vendere biancheria intima. Spiega come è nato il suo marchio, e come, ben presto gli affari abbiano iniziato ad andare bene. Oltre a condividere la sua storia, Jaque ha voluto lasciare un messaggio a tutti i suoi follower:
Combatti, gioca, perché poi accadono cose magiche, giuro, che ti spezzano l’anima, ma poi accadono cose magiche.
La storia di Jaque è un esempio per tutti noi, infatti se si ha un sogno, è bene fare di tutto per riuscire a realizzarlo. Anche se, a volte, questo comprende un drastico cambio nelle nostre vite.
Leggi anche: Un lavoro da sogno: un’insegnante abbandona la cattedra per diventare una principessa a tempo pieno