Cose Molto Strane

Atleta disabile aiuta un bambino di 2 anni a muovere i primi passi con le sue protesi

Ogni genitore si emoziona nel vedere i propri figli muovere i primi passi. Solitamente questa fase avviene intorno all’anno di vita in maniera naturale. Ma non per tutti questa competenza è semplice da acquisire. Basti pensare a quei bambini che vivono una patologia o una disabilità motoria. Il protagonista di questa storia è proprio un bimbo disabile di 2 anni che sta affrontando la difficile sfida di muovere i primi passi con le sue protesi grazie all’aiuto di una persona d’eccezione.

Il pluripremiato atleta paralimpico degli Stati Uniti Blake Leeper ha attirato l’attenzione di molte persone perché si è mostrato nelle insolite vesti di allenatore speciale. Infatti in un video condiviso sul suo profilo Instagram lo si può vedere accanto a un bambino di 2 anni con le protesi alle gambe che sta imparando a camminare grazie all’aiuto di Leeper.

“Questa è la mia motivazione. Prometto di continuare a lottare in modo che anche il piccolo KJ abbia tutte le opportunità di competere ai massimi livelli. A poco a poco. Sei fantastico!” scrive l’atleta come didascalia del video.

Il video ha suscitato il sostegno di migliaia di persone che hanno voluto lasciare un commento di solidarietà e affetto nei confronti sia dell’atleta sia del bambino di 2 anni che si ritrova a vivere una sfida enorme.

Ma solo grazie alla forza di volontà, alla determinazione e all’aiuto delle persone giuste anche lui muoverà i primi passi con le sue protesi. Nel video si vedono Leeper e il bambino insieme. Il piccolino riceve tutto il sostegno e l’appoggio di cui ha bisogno.

L’atleta paralimpico è un esempio di rinascita e di vittoria verso una vita che non è stata clemente nei suoi confronti. Ma solo grazie alla propria forza di volontà e al proprio coraggio si possono superare questi difficili momenti. E il bambino di 2 anni ne sta già uscendo vittorioso.

Leggi anche: Si laurea insieme al figlio disabile per aiutarlo, questa mamma riceve un premio per il suo coraggio