Il 18 dicembre scorso l’Argentina si è laureata campione del Mondo per la terza volta, dopo i successi del 1978 e del 1986 con Diego Armando Maradona in campo. Questa volta il protagonista indiscusso della vittoria della seleccion è Lionel Andres Messi. Stiamo parlando del capocannoniere della nazionale, vincitore di ben 7 palloni d’oro e considerato il più grande calciatore di tutti i tempi. Tutta l’Argentina è in festa, per un successo che mancava da quasi 40 anni. La moglie di Messi, Antonella Roccuzzo, ha omaggiato il marito e festeggiato assieme a tutta la famiglia la tanto sognata coppa del Mondo. A Lionel mancava solamente questo trofeo, dopo aver vinto tutto in carriera ed aver condiviso premi col collega Cristiano Ronaldo, che questa coppa non l’ha mai vinta.
La dedica di Antonella Roccuzzo al marito campione del mondo
La moglie del noto calciatore non ha trattenuto le lacrime a fine partita e si è commossa per il suo amato sposo, che inseguiva il titolo da una vita intera. Infatti Antonella, sul suo profilo social di Instagram, posta una foto commentando:
CAMPIONI DEL MONDO! Non so nemmeno da dove cominciare. Che orgoglio proviamo per voi @leomessi! Grazie per averci insegnato a non abbassare mai le braccia, che dobbiamo combattere fino alla fine.
Anche i figli della coppia hanno seguito il padre per tutto il cammino del campionato mondiale di calcio. Infatti essi erano sempre presenti insieme alla madre allo stadio durante le partite in Quatar. La famiglia sa bene i sacrifici che Leo ha dovuto fare per arrivare fin lì, sa bene che tutto il Paese aspettava questo momento da troppo tempo. E finalmente suo marito ha esaudito il sogno di un intero popolo.
Inoltre la moglie di Leo ha continuato sui social postando una foto che ritrae insieme lei, Messi, e i figli Thiago, Mateo e Ciro:
Finalmente è stato detto, sei campione del mondo! Sappiamo cosa avete sofferto per tanti anni, cosa volevate per raggiungere questo obiettivo. VAMOOOOOOS ARGENTINAAAAAA!
Lionel, insieme a tutta la famiglia, sta festeggiando la vittoria dell’albiceleste. Egli ai microfoni delle tv internazionali ha dichiarato di dedicare la vittoria in primis alla sua famiglia e poi a tutto il popolo Argentino. Inoltre ha affermato che, nonostante l’l’età avanzata, continuerà a giocare per la sua amata Patria.