Quanto è dura essere una donna? Alcuni disagi quotidiani non sono di semplice comprensione. Non tutti possono capire i problemi che quotidianamente le donne affrontano.
In questo periodo stanno diventando virali dei trucchi che possono semplificare la vita a chiunque. Ecco una lista di cose che ti ranno sempre molto util!
Trucchi per depilazione, igiene e cura del corpo
- Usa lamette e rasoi da uomo. Costano meno e fanno meglio il loro lavoro.
- Quando ti radi sotto la doccia, apri un po’ l’acqua calda e poi risciacqua la pelle con acqua fredda per restringere i pori e prevenire irritazioni.
- Quando fuori fa caldo, puoi applicare il deodorante all’interno delle cosce. Aiuterà a prevenire lo sfregamento della pelle.
- Coppe mestruali: semplici da utilizzare e più economiche degli assorbenti.
- Metti 2 giarrettiere (o anche due elastici) ai polsi quando ti lavi il viso: assorbiranno tutta l’acqua e non scorrerà tra nei gomiti, sul pavimento e sui vestiti.
- Metti da parte i soldi per fare manicure, pedicure, parrucchiere e ceretta. Se i trattamenti estetici ti fanno stare meglio, allora è fondamentale risparmiare un po’ per sentirsi bene.
- Puoi usare uno spazzolino da denti sia per esfoliare accuratamente la pelle delle labbra sia per pettinare i capelli corti e sciolti vicino alla fronte.
- Quando ti avvolgi in un asciugamano dopo la doccia, invece di infilare un’estremità nella zona del décolleté, piega l’intero bordo superiore verso il basso.
- Indossare il rossetto è semplice: dopo averlo applicato, infila il dito indice (pulito, ovviamente) in bocca, chiudo le labbra e tiro fuori il dito. In questo modo tutto il rossetto sulla superficie interna delle labbra rimane sul dito e non sporca i denti
Vita quotidiana: trucchi più comuni
- Devi tenere in macchina o portare con te una pochette in più con gli oggetti più necessari: deodorante, profumo, prodotti per il trucco di base, mini spazzolino e dentifricio. Ti serviranno quando dovrai passare la notte lontano da casa o per un appuntamento romantico dell’ultimo minuto.
- Consigli per lo shopping? Registra tutti i parametri del tuo corpo sul telefono: lunghezza del piede, circonferenza del torace, della vita e dell’anca, altezza e circonferenza del polso. Se trovi vestiti che ti stanno perfettamente, allora è preferibile annotare marca e taglia esatte, nonché il nome del modello nel caso in cui il marchio lo abbia. Così anche quando acquisti online, avrai sempre la possibilità di consultare le tabelle taglie del brand, in particolare quelle delle scarpe.
- Se vivi in un clima caldo e umido, puoi indossare della biancheria intima usa e getta. Assorbirà perfettamente il sudore e ti permetterà di non sentirti bagnata.
- Se usi catenelle sottili che tendono ad aggrovigliarsi e a formare nodi, versaci sopra un po’ di olio per bambini, in modo che sia più facile districarle.
- Sul telefono metti suoni di notifica diversi per persone diverse. Così anche se non hai la possibilità di alzare il telefono e controllarlo saprai sempre chi ti ha chiamato.
Pulizie frequenti
- Aceto e acqua possono essere utilizzati per pulire il forno a microonde. Basterà mescolare 1 parte di aceto con 2 parti di acqua. Mettere tutto nel microonde per circa 30 secondi. In questo modo sarà molto più semplice rimuovere tutto lo sporco aderente alle pareti interne.
- Il detersivo per i piatti e uno spazzolino morbido possono aiutare i gioielli sbiaditi a brillare di nuovo. Non è consigliabile farlo sugli opali poiché sono pietre morbide.
- Spugne e fibre per piatti possono essere lavate in lavastoviglie insieme alle stoviglie. In questo modo dureranno più a lungo e non puzzeranno.
- Se devi rimuovere la colla da una superficie, ad esempio dopo aver rimosso gli adesivi cosmetici, metti qualcosa di oleoso su un batuffolo di cotone e strofina l’area appiccicosa. Uno struccante a base di olio sarà perfetto, ma funziona anche l’olio vegetale.