Cose Molto Strane

Aguzza la vista e trova l’anello: se ci riesci hai una mente brillante

Se avete voglia di trascorrere qualche minuto della vostra giornata in spensieratezza e allo stesso tempo volete dedicare a qualche attività ludica provate a risolvere la sfida visiva che vi proponiamo oggi. Si tratta di un’immagine che rappresenta un orto. L’obiettivo del gioco è quello di trovare un anello che ben si nasconde nella foto. Se lo individuate in meno di un minuto significa che avete un’ottima vista.

anello

Le sfide visive come questa tendono a stimolare l’attività cerebrale per cercare di trovare la soluzione al rompicapo il prima possibile. Questo genere di test aiuta molto a stimolare la mente e il proprio spirito di osservazione. Se rimaniamo concentrati nel vedere attentamente l’immagine riusciremo sicuramente a trovare l’anello nascosto. Ma attenzione al tempo! Dovete farlo in meno di un minuto.

Stimolare le proprie capacità intellettive risolvendo giochi di questo tipo è propedeutico anche nella risoluzione di problemi quotidiani. Avere una mente sveglia e abile nel trovare sempre una risposta a tutto facilita di molto a superare le difficoltà che la vita ci impone. Riuscire ad avere quindi una mente leggera in grado di andare oltre gli ostacoli è un modo sicuramente per vivere meglio. E nel loro piccolo queste sfide aiutano ad attivare le abilità di ognuno di noi.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Tornando alla sfida visiva, siete riusciti a trovare l’anello nascosto? Il segreto è quello di concentrarvi e osservare attentamente l’immagine per intero. Prendetevi il vostro tempo ma senza andare oltre i 60 secondi.

Se non riuscite a individuare dove si possa trovare l’oggetto non vi scoraggiate. Si tratta solo di allenamento e di provare sempre più sfide. Intanto vi diamo noi la soluzione al test di oggi.

Ecco dove si trova l’anello

L’anello era ben mimetizzato con il resto dell’immagine. Il suo colore così chiaro si confondeva con lo sfondo della foto.

Condividete questi giochi e sfidate amici e parenti per dare vita a una vera e propria gara di velocità.

Leggi anche: Test visivo: trova l’errore nell’immagine in 7 secondi e metti alla prova le tue abilità visive