Cose Molto Strane
Davi fermato dalla polizia

Agente ferma un uomo di 79 anni, lo vede piangere e gli offre il suo aiuto

Questa storia, che sta facendo il giro del web, vi farà commuovere. Nella nostra società purtroppo molte volte incontriamo persone sgarbate e cattive. Spesso non ci chiediamo cosa stia passando la persona che si trova di fronte a noi. Anche se andrebbe fatto, visto che ognuno di noi ha una storia e un bagaglio da portare sulle spalle. Tutti quanti quando abbiamo una giornata storta siamo più irascibili ed alcune volte l’unica cosa che ci aiuta è un pizzico di comprensione. Quest’uomo ha avuto una pessima giornata e l’agente che lo ferma lo capisce e lo aiuta.

Kevin e David, agente che ferma uomo
Kevin e David

La vicenda è avvenuta nel Michigan, un uomo, David, sta per scoprire che a volte le persone sanno essere davvero gentili. Un agente di polizia del dipartimento di Sterling Heights, Kevin Coates, durante il suo turno lavorativo ha fermato il settantanovenne per eccesso di velocità. Un’azione di routine per il giovane agente.

Erano le 19.30 circa e Kevin è alle prese con i controlli standard effettuati sulla strada. Ad un certo punto una macchina gli sfreccia davanti, ha superato i limiti di velocità. Alla guida un uomo di settantanove anni di nome David. Come da protocollo l’agente ferma il veicolo e fa scendere l’uomo. Il quale scoppia in lacrime, Kevin prova a capire perché l’uomo reagisce così. I due iniziano a parlare.

David spiega all’agente che quel giorno non gliene andava bene neanche una. Ha la moglie e il figlio che non stanno bene, la prima per problemi di salute fisica, il secondo ha problemi di salute mentale. Continua raccontando che ha acquistato una televisione per rendere felice la moglie, ma non è riuscito a sintonizzarla.

Kevin e David, agente che ferma uomo
Kevin e David

Si è recato in diversi negozi di elettronica, per cercare qualcuno disposto ad aiutarlo. Ma niente nessuno poteva dare una mano a quest’uomo che voleva solo alleviare le pene della mogie e del figlio. L’agente ascolta tutta la storia e prende una decisione. Manda via l’uomo con solo un avvertimento verbale, invitandolo a guidare con maggiore prudenza. Già così sarebbe una storia bellissima ma non finisce qua.

Un’ora dopo l’agente Coates si presenta a casa di David con due colleghi. Sono andati li per aiutare l’uomo ad installare la televisione. I tre in breve tempo sono riusciti a sistemare tutto e hanno portato una piccola gioia ad una famiglia che stava soffrendo. Di fronte a questo gesto David si è commosso, gli agenti hanno fatto molto di più di quello che gli spettava.

Un piccolo gesto come questo può significare davvero molto. Installare una tv, portare la spesa ad una persona o porgere una parola gentile sono gesti che possono veramente fare la differenza in una giornata storta. Ma in generale in ogni giornata.

Leggi anche: Questa bambina di 4 anni è stata adottata dal poliziotto che l’ha salvata