Lei è Lorna Nickson Brown, un’attrice del Regno Unito molto nota nel suo paese. La donna scatta continuamente foto, essendo sempre nel mirino dei paparazzi e dei social ma mai aveva notato un dettaglio fino al giorno in cui scattò una particolare foto con sua madre. Non immaginava che sarebbe stata proprio quella a salvarla dal cancro.
Dopo aver scattato delle foto insieme, la mamma aveva iniziato a guardare le foto per visionare quali erano uscite bene e quali male. Mentre le stava guardando attentamente, ha visto che sua figlia aveva un dettaglio alla gola mai notato prima. Si trattava di un nodulo molto grande che però non si era mai notato.
Da quel momento, la vita di Lorna è cambiata drasticamente. La mamma le ha mostrato quel che aveva visto e, dalle foto, la donna ha potuto constatare la presenza di un rigonfiamento che non doveva esserci. Inizialmente però l’attrice cercò in tutti i modi di evitare medici e cure di qualsiasi tipo, prendendolo come qualcosa di temporaneo.
Nell’arco di qualche settimana iniziò però a notare come il nodulo non scompariva ma anzi, era sempre li. Così, sotto consiglio di sua mamma, decise di chiamare il medico e chiedere a lui un consiglio. La diagnosi l’ha scioccata: aveva un nodulo tiroideo maligno. Un cancro. Non poteva credere a quelle parole.
Immediatamente la donna è stata mandata da uno specialista oncologo che l’ha iniziata a seguire. Poco dopo la diagnosi è stata operata di urgenza e l’operazione, per fortuna, è andata benissimo. Ad oggi, dopo un anno dall’intervento, Lorna sta bene ed è tornata a vivere la sua vita normalmente. Dopo la sua esperienza ha deciso inoltre di supportare molte attività contro il cancro.
Una storia per fortuna a lieto fine che sembrava essere partita nel peggiore dei modi. Probabilmente, se non fosse stato per sua madre, Lorna avrebbe scoperto del suo nodulo molto più tardi.
Leggi anche: Questa donna ha diffuso la foto di una “smagliatura” che le ha rivelato di avere il cancro: operata d’urgenza