Vivere a Parigi è il sogno di molti ragazzi. La città magica offre tante opportunità da un punto di vista sia didattico che lavorativo e sempre più giovani decidono di vivere l’esperienza nella capitale francese. Di recente una ragazza ha condiviso nel suo profilo TikTok l’home tour del mini appartamento di 9 metri quadrati in cui vive a Parigi. Ma ciò che ha lasciato tutti senza parole è il costo mensile dell’affitto.
Il video condiviso sui social da questa ragazza è diventato virale in breve tempo raggiungendo più di 3 milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti. Molti utenti del web sono rimasti scioccati nel vedere come un piccolo spazio come quello in cui vive la protagonista di questa storia abbia tutti i comfort di un appartamento più grande.
Nel filmato la giovane americana mostra il suo mini appartamento parigino, una piccolissima stanza dove è racchiuso tutto il necessario per vivere dignitosamente. “È piccolo, ma lo amo” scrive la ragazza come descrizione del video su TikTok. Ed effettivamente non le manca nulla.
Ma in realtà quello che ha sconvolto tutte le persone che si sono imbattute nel suo video è il costo dell’affitto per questo minuscolo appartamento. La ragazza del video specifica che lei vive come ragazza au pair, ovvero svolge lavori domestici presso una famiglia che la ospita in cambio di vitto e alloggio.
La giovane calcola che per questo mini appartamento il costo dell’affitto va dai 600 ai 700 euro. Molte persone appena hanno saputo il costo dell’affitto per un appartamento così piccolo sono rimaste scioccate, altre hanno invece commentato che si tratta del centro di Parigi e i prezzi sono questi.
“700 euro sembra essere il prezzo giusto per un appartamento che si trova a Parigi, ma certo fuori città potresti trovarne uno più economico” – scrive un utente.
Guarda il video dell’home tour parigino.
Leggi anche: Lo spettacolare attico di 11 mq realizzato sul tetto di un palazzo