Cose Molto Strane
capelli grigi

A 54 anni è stanca delle tinte e decide di mostrarsi al naturale con i suoi capelli grigi

Nella società di oggi siamo costantemente circondati da modelli di bellezza da seguire che ci impongono un determinato canone. Per molte donne, e uomini, è molto difficile riuscire a superarli e essere davvero se stesse. Basti pensare a quanto sia a quanto sia difficile trovare donne con i capelli grigi che non siano in età avanzata.

capelli grigi

Questo perchè gli standard di bellezza ”impongono” di fare le tinte e nascondere il passaggio dell’età sui nostri capelli. Per molte donne, e anche uomini, è davvero difficile riuscire ad uscire da determinati standard. Questa donna ha deciso di farlo una volta per tutte all’età di 54 anni mostrando i suoi veri capelli.

Lei si chiama Annika Von Hold e, prima di questa decisione, aveva sempre tinto i suoi capelli. Appena ha visto uscire il suo primo capello grigio non ha esitato a fare subito la tinta. La donna aveva solo 20 anni quando erano iniziati ad uscire i suoi primi capelli bianchi. Per lei erano una grandissima vergogna e voleva a tutti i costi riuscire a rimuoverli.

Era arrivata ad un punto tale che aveva iniziato a strappare i capelli bianchi che le uscivano per cercare di arginare il problema. Ha provato anche delle cure ma niente poteva funzionare. Purtroppo, i capelli bianchi sono qualcosa che non si può risolvere. E così la donna ha iniziato a fare le tinte immediatamente nascondendoli.

Qualche tempo fa però Annika ha avuto la sua ”rivelazione”. Stanca di essere schiava delle tinte ha deciso di non farle mai più e di iniziare ad accettare i suoi capelli al naturale. All’inizio non è stato facile ma con il tempo si è iniziata ad accettare e ad apprezzare fino a decidere di non fare mai più una tinta.

Una decisione alquanto coraggiosa da parte sua di cui però lei non si è pentita. Ad oggi infatti Annika è felicissima della sua scelta. Sfoggia liberamente i suoi capelli bianchi in ogni foto sul suo social e invita tutti i suoi followers ad essere se stessi ed uscire dagli standard.

Leggi anche: Bimbo di 5 anni ama le trecce e i capelli lunghi. La mamma: “A lui non importa niente di quello che pensa la gente”