Se un manager vuole ottenere il massimo dai suoi dipendenti la prima cosa che dovrebbe fare è trattarli bene ed elogiarli. Solo in un ambiente sereno e tranquillo si lavora dando il meglio di sé. Purtroppo però la realtà è ben diversa. Tante volte se sentono notizie di luoghi di lavoro dove si respira un’aria pesante per colpa del capo.
Ed è quello che successo a dei dipendenti di un negozio di scarpe in Virginia, negli Stati Uniti. Tra di loro si era instaurato ormai un rapporto pessimo con il capo. Non si sentivano mai apprezzati e di contro dovevano lavorare sempre di più.
Un giorno però accadde qualcosa di incredibile. Così come testimoniato in un video condiviso su TikTok, i dipendenti in massa si sono licenziati. Tra lo stupore generale, hanno deciso di mandare un segnale forte e chiaro al loro capo andandose via tutti insieme.
“Quando l’intero staff decide di lasciare il reparto calzature in pochi minuti. Al nostro DM, ti odiavamo tutti e non dimenticare di riparare quelle vetrine. Reparto scarpe sei stato reale, sei stato divertente, ma di sicuro non sei stato davvero divertente”. Con queste parole l’utente garwood8812 ha espresso il disagio generale di tutti i dipendenti.
Siamo sicuri che il capo sarà rimasto con un pugno di mosche in mano dopo un’azione del genere e avrà modo di riflettere molto sul suo comportamento.
Questi ragazzi intanto hanno raccolto tanto sostegno e appoggio dal web. Solo lavorando in un posto sereno si può dare il massimo di se stessi.