Un blogger olandese di nome Alvin Wills attraverso il suo canale YouTube racconta come salva gli uccelli. E’ sempre stato appassionato di animali, ma per i volatili ha un interesse maggiore.
Proprio sul suo profilo ha mostrato come ha salvato un uovo di pappagallo minuscolo facendolo nascere e mettendolo in forze.
L’uomo ripercorre i momenti in cui ha trovato l’uovo. Era in un negozio di animali quando si accorge che sul fondo di una gabbia di pappagalli vi era appunto questo minuscolo uovo.
La femmina di pappagallo era stata però venduta da poco e l’uovo con la sola presenza del maschio non avrebbe avuto molte possibilità di sopravvivenza.
Così Alvin chiese ai proprietari del negozio se poteva portare a casa l’uovo e prendersi lui cura. Loro acconsentirono e l’uomo ha cominciato a dare le cure necessarie all’uovo.
Per tre volte al giorno lo teneva in una incubatrice per dargli il giusto calore in sostituzione della mamma.
Al giorno 19 l’uovo si schiuse e nacque il piccolino. Alvin ha poi cambiato le cure dandogli da mangiare 8 volte al giorno.
Con molta pazienza e attenzione il pappagallino cresceva ogni giorno di più.
Quando fu in grado di volare, Alvin chiamò il negozio per sapere se il papà fosse stato venduto o meno. Quando gli dissero che era ancora in negozio, Alvin decise di prenderlo per riunire la famiglia.
Ovviamente lui non sa se il papà ha riconosciuto il figlio, ma a lui piace pensare che sia così.