In ogni famiglia ci sono dei momenti della giornata legati alla preparazione dei pasti. Ogni giorno bisogna inventarsi qualcosa per elaborare ricette più o meno semplice che siano anche apprezzate da tutti i componenti della famiglia. C’è chi preferisce cucinare quotidianamente, chi invece si adopera per pianificare i pasti per settimane se non mesi.
E’ il caso di una donna, Kelsey Shaw, una mamma di 30 anni che vive a Crown Point, nell’Indiana, insieme al marito e alle loro tre figlie. I genitori hanno deciso di trasferirsi in una fattoria per far crescere le loro bambine a contatto con la natura.
Kelsey ama prendersi cura della fattoria, dalla coltivazione del terreno agli animali come polli e capre da latte. La scelta della coppia di vivere lontano dalla città deriva anche da un desiderio di potersi nutrire con alimenti prodotti da loro. E proprio per sfruttare al meglio questa possibilità, la donna si porta avanti coi tempi preparando cibo per tutto l’inverno.
La dispensa di Kelsey conta qualcosa come 426 pasti pronti cucinati utilizzando ingredienti coltivati da lei e saranno sufficienti per sfamare la famiglia per i successivi 8 mesi. Per qualcuno sembrerà eccessiva una pianificazione simile, ma la donna realizza cibi grazie ai prodotti coltivati soprattutto nel periodo estivo.
“Quando ci siamo trasferiti alla fattoria volevamo vivere uno stile di vita più lento e volevamo sapere cosa stavamo mangiando e da dove veniva“. E’ la stessa Kelsey a parlare sul suo canale TikTok. “Ci vuole molto tempo. Trascorro almeno due ore al giorno in giardino e poi il processo di conservazione può richiedere giorni”.
Kelsey inoltre tiene un inventario della sua dispensa in modo tale da sapere sempre cosa manca e di cosa deve fare scorta. Ad esempio prodotti come pasta, riso o farina li acquista in un supermercato che dista 40 minuti da casa. Questa famiglia ha trovato il suo equilibrio in cucina e sicuramente non ha il pensiero di cosa preprare ogni giorno. Vi piace il suo metodo?