Per un bambino crescere insieme a un cane in casa è importante per l’insegnamento di valori come il rispetto verso il prossimo e aiuta a capire già da piccoli il significato di amicizia. Ci sono delle razze di cani però che vengono ancora oggi stigmatizzati in quanto ritenuti aggressivi e violenti. Tra questi vi è il rottweiler.
Così come per le persone, però, non bisognerebbe generalizzare nemmeno con gli animali. Ciò che fa la differenza è l’ambiente in cui si vive e l’affetto che si riceve. Se il cane è sereno ed è circondato dall’amore dei suoi padroni, questo non può che essere un valore aggiunto in una famiglia.
Lo sanno bene Thorsten e Stacey Hofmeister, una coppia di genitori che vive in Zambia, nel Sud Africa, con la loro bambina e il loro cane, un rottweiler di nome Zara. Così come racconta la mamma attraverso i suoi profili social, la piccola e il cane sono sempre cresciuti insieme.
Già da neonata, Zara voleva fare conoscenza con la piccola e si avvicinava piano piano a lei perché voleva annusarla. Spesso si addormentavano pure insieme. Col passare del tempo la bambina e Zara diventano inseparabili. Hanno pure una passione in comune: il canto.
E la mamma spesso si diverte a riprendere questa curiosa coppia e a condividere i video sia su TikTok che sul profilo Instagram. La bambina comincia a “cantare”, pronta col suo microfono in mano, e Zara la segue con gli ululati.
Ormai hanno un equilibrio tutto loro, sanno quando uno dei due deve fermarsi per fare spazio all’altro oppure quando devo esibirsi in coppia. Vederli esibire è uno spettacolo dolcissimo e noi vi proponiamo un video dove la bambina si diverte col suo cane.