Un vecchio detto dice “chi si ferma è perduto” ed Earl Mallinger ne è pienamente convinto. Questo anziano signore alla bellezza di 105 anni è l’agricoltura più longevo al mondo ancora in attività. La storia di Earl ha incuriosito molte persone che vorrebbero conoscere il segreto per mantenersi così in forma.
Earl possiede una fattoria di 1.000 acri in Minnesota ed è sempre stato appassionato di agricoltura. Per lui era un modo per rilassarsi e stare all’aria aperta. Vivere la natura così da vicino e stare sempre in movimento sono per lui gli unici consigli da dare.
Il signor Earl coltiva campi dal 1932 e per lui non è ancora arrivato il momento di smettere. “Continuate a muovervi, perché una volta mollata la presa, la discesa sarà molto rapida” – con queste parole spiega bene quale sia il suo motto di vita.
Per ovvi motivi oggi il signor Earl non si occupa della parte più pesante del terreno, ma rimane un caposaldo dell’azienda e un saggio consigliere. “Non ho mai smesso di coltivare perché è molto divertente. Mi piace l’aria fresca e mi piace vedere i raccolti crescere e vedere ciò che Dio ha fatto. Bisogna avere molta fede quando si ha un piccolo seme e si ottiene un raccolto come questo” – ha raccontato in un’intervista.
Dovremmo tutti seguire il suo esempio e mantenere sempre giovane sia il corpo che la mente. Solo così potremo arrivare alla longevità in salute e in forma.