Avere un gemello significa ritrovarsi per il resto della vita una persona che vive con te un rapporto quasi simbiotico. Si sentono tante cose sui gemelli, che avvertano le stesse sensazioni e che tra di loro si instauri una complicità unica al mondo. Sicuramente vivere insieme 9 mesi nel grembo materno già porta a una naturale condivisione della vita.
Su Instagram il Dr. Rodrigo Rosa ha postato un video di due gemellini che rimangano abbracciati per diverso tampo subito dopo essere nati. Nel breve filmato si vedono effettivamente i due piccolini uniti che piangono contemporaneamente.
“Nel pianto e nella gioia, sempre insieme! Ecco perché amo i gemelli!!” – scrive il dottore come didascalia del video. Vedere questi neonati così uniti già subito dopo il parto fa immaginare quanto possa essere forte e profondo il legame che esiste tra i gemelli immediatamente.
E’ qualcosa di innato e assolutamente naturale, ma di sicuro i gemelli vivono un’esperienza unica. Il fatto di aver condiviso il grembo materno ha portato loro ad aver maggior bisogno della presenza dell’altro. Per i genitori prendersi cura dei gemelli è un impegno non da poco, ma sicuramente crescendo si ritroveranno due persone affiatate e complici come non mai.
La cosa incredibile del video è che i neonati piangono contemporaneamente e poi sembrano calmarsi sempre insieme. Proprio come dice il dottore, i gemelli sono accomunati sia nel pianto che nella gioia.