Viviamo in una società che tra televisione, riviste e social network ci bombarda quotidianamente di canoni di bellezza piuttosto stereotipati. Ne subiamo inconsciamente la forte influenza, considerandoli alla stregua di veri e propri obiettivi da raggiungere. Immagini di bellezza piuttosto omologate, in cui individualità e diversità faticano a trovare gli adeguati spazi per potersi liberamente esprimere. Ma quando ciò accade, quando ci lasciamo alle spalle giudizi e pregiudizi per onorare la nostra persona esattamente così com’è, allora si che spicchiamo di vera bellezza. Ne sanno qualcosa i protagonisti della nostra storia. Due giovani innamorati che, andando contro ad ogni sciocco giudizio inerente alla loro reciproca altezza, hanno coronato il loro grande sogno d’amore.
Livinha è una giovane donna afflitta dalla nascita da una particolare patologia denominata displasia spondilo-metafisaria. Tale condizione genetica causa quello che è comunemente noto come nanismo. Non sono state poche le difficoltà affrontate da Livinha nel corso della sua vita. Offese, prese in giro, sguardi invadenti che la sua statura ferma ad appena 1 metro e 5 cm ha scatenato sin dalla più tenera età. Fin quando, però, nella vita della giovane non è arrivato Joao.
A dispetto di ciò che aveva sempre creduto e temuto, Livinha ha davvero incontrato il suo principe azzurro. Joao si è infatti perdutamente innamorato della ragazza con la quale è andato anche a convivere. Indifferenti ai pregiudizi subiti per via della differenza di altezza (il ragazzo è alto 1, 76 metri), la coppia di innamorati vive apertamente e felicemente la propria storia d’amore. Una storia d’amore culminata con il più lieto dei finali: il matrimonio.
Joao e Livinha sono recentemente convolati a nozze, circondati non solo dall’affetto di amici e parenti, ma anche da quello degli internauti felici per quest’unione andata oltre ogni stupido pregiudizio. Oggi Joao e Livinha sono già in cerca del loro primo figlio, desiderosi come non mai di allargare sempre di più la loro famiglia.