Esistono lavori cosiddetti da “sogno“, per i quali l’atto stesso di svolgerli rappresenta già di per sé la migliore delle ricompense. Pensiamo ad esempio ai lavoratori impiegati in attività legate alla natura come le guide alpine, o ai disegnatore di videogiochi od ancora ai tester di auto di lusso o di camere d’albergo situate nei più disparati angoli del mondo. Lavori altamente appaganti e ben retribuiti, un binomio praticamente perfetto. Nell’articolo che stiamo per proporvi, puntiamo l’attenzione su un’altra tipologia di lavoro, riconducibile anch’essa alla categoria attività da sogno. Si tratta, ovvero, della posizione di direttore in un’azienda produttrice di dolciumi al quale affidare fra i vari compiti quello di “gustare” caramelle.
L’azienda in questione è la Candy Funhouse, un rivenditore online di dolciumi, che vende dalle barrette di cioccolato alle caramelle gommose alla liquirizia. In questo periodo, è alla ricerca del suo nuovo direttore, per la cui figura offre uno stipendio annuo pari a 78.000 dollari. Per i suoi particolari servigi da “gustatore“, il direttore inoltre può tranquillamente lavorare da casa.
Il CEO dell’azienda Jamal Hejazi ha affermato di aver ricevuto la candidatura già di diverse migliaia di aspiranti lavoratori. L’uomo è rimasto particolarmente sorpreso dai video elaborati da intere famiglie che si offrono di condividere i doveri della degustazione e del relativo stipendio.
La Candy Funhouse ha sede nei dintorni di Toronto ed è gestita da un quattro giovani fratelli, tutti tra i 20 ei 30 anni. I genitori dei ragazzi, cresciuti in zona, erano proprietari di negozi di ciambelle e di un ristorante locale. La famiglia sperava di differenziare la propria azienda da altri concorrenti Mars, Hershey e Amazon offrendo prodotti originali e cavalcando il più possibile la spinta dei social network. Le vendite nel 2021, incrementate sostanzialmente anche dalla pandemia, sono state poco meno di 15 milioni di dollari.
La società ha affermato di aver ricevuto candidature anche di bambini di 5 anni, ripresi dai genitori mentre completavano ed inviavano la domanda.
La società gode di un nutrito seguito di follower, oltre 340.000 su Instagram e tre milioni su Tik–Tok. Fra questi vi è inclusa anche una delle Kardashian, ma Hejazi non ha specificato quale.