Sempre più persone si dilettano ad intrattenersi con giochi di abilità e test intellettivi che hanno lo scopo di stimolare la mente ma anche di far trascorrere qualche minuto della propria giornata in totale relax. Sui social spopolano vere e proprie sfide visive e quiz d’intelligenza che devono essere risolti in poco tempo. Ed il gioco che vi proponiamo oggi rientra perfettamente in queste categoria. Le due immagini in basso sembrano identiche ma in realtà hanno tre differenze. Sta a voi trovarle in meno di 10 secondi.
Il gioco delle differenze è uno dei più amati sia dai grandi che dai piccoli. Non richiede una particolare abilità ma si basa su una buona concentrazione ed un’attenta osservazione delle due immagini messe a confronto. Scovare piccoli dettagli che suggeriscono la soluzione del test non è sempre semplice però perché a volte sono davvero particolari minimi.
E nel caso di oggi abbiamo le foto di un bambino che gioca con un gatto. Le due scene all’apparenza sembrano davvero uguali ma vi assicuriamo che ci sono tre distinte differenze che le rendono diverse. Dove si trovano? Aguzzate la vista e trovatele in meno di 10 secondi. Se ci riuscirete vuol dire che siete degli abili osservatori.
Il tempo è ormai trascorso e avreste già dovuto risolvere il test di oggi. Se avete trovato le tre differenze in 10 secondi vi facciamo i nostri complimenti.
In caso contrario non vi resta che guardare la soluzione che vi mostriamo in basso. Continuate però ad esercitarvi e ad allenare la mente. Solo così potrete migliorare le vostre capacità.
Soluzione: ecco dove sono le tre differenze
Le differenze erano il pelo bianco del gatto, i denti che spuntano al bambino sorridendo e la striscia blu della maglietta.
Leggi anche: Se riesci a trovale l’unica differenza tra le due immagini, sei un osservatore esperto