Quando si è giovani spesso non si dà la reale importanza ai veri valori della vita, a quei legami che poi davvero contano. Con la maturità invece si riflette molto sul tempo passato e spesso succede che se si avesse la possibilità di tornare indietro certe cose sarebbero diverse. Il video che mostra la risposta di un signore anziano su ciò che reputa di aver sbagliato nella sua vita diventa virale: le parole dell’uomo hanno commosso molte persone.
Il filmato è stato realizzato dal creatore di contenuti digitali Sprouht che è solito realizzare dei video con protagonisti le persone comuni. Nella clip in questione intervista un signore anziano e gli pone delle domande su ciò di cui si rammarica nella sua vita.“Qual è l’errore peggiore che hai commesso nella vita e dal quale hai imparato una lezione preziosa?” , chiede il tiktoker.
E la risposta dell’uomo fa davvero riflettere e allo stesso tempo emozionare. “Lavorare per innumerevoli ore quando ero più giovane e non riuscire a godermi appieno i miei figli quando erano piccoli “, ha detto. “Viaggiare troppo, lavorare troppe ore. Me ne pento“. Con queste parole così dirette il signore confessa di aver trascorso poco tempo con la sua famiglia e di questo si rammarica molto.
Alla fine del video il signore anziano dà un consiglio alle persone che lo stanno ascoltando: “Assicuratevi di fare ciò che vi piace fare. Non limitarti ad avere un lavoro. Abbi passione in quello che fai“.
“L’errore più grande di un 77enne. Qual è il tuo errore più grande?” – scrive nella didascalia del video Sprouht per presentare la breve intervista fatta al signore anziano. La risposta dell’uomo apre un dibattito sotto il post di utenti che riflettono sul tempo che passa. Il video virale è stato visto milioni di volte.
Guarda il video del signore anziano intervistato che dà una risposta su ciò di cui si rammarica che commuove tutti e fa molto riflettere:
Leggi anche: L’amore che supera la morte: il commovente discorso di un anziano al funerale della moglie