Il QI, o quoziente intellettivo, è un parametro numerico che serve per valutare le attitudini mentali di un soggetto. Questo, viene utilizzato in diversi campi e con diversi scopi. Ad esempio in ambito scolastico viene usato per valutare se alcuni studenti hanno necessità do un programma ad hoc. Per poterlo valutare, si utilizzano dei test, che hanno come argomento diverse materie, tra queste c’è la logica e la matematica. Oggi, vi vogliamo proporre un test del Qi, che vi farà divertire ed allenare nello stesso momento. Trovate il numero mancante in questo enigma matematico in soli 45 secondi e scoprite se il vostro QI è davvero elevato.
Il tempo concesso per questa sfida non è molto, ma vi assicuriamo che è sufficiente. In soli 45 secondi, dovrete trovare il numero mancante nell’enigma matematico, dimostrando così di essere davvero intelligenti. Ma se non doveste riuscire in questa impresa, non vi demoralizzate, avrete altre opportunità.
Leggi anche: Test della personalità: la forma dei vostri denti rivela molti dettagli sul vostro modo di essere
Come potete vedere, ci sono diversi numeri, ma ne manca uno per completare l’enigma matematico. Dovrete scoprire quale è la logica che si nasconde dietro questa disposizione numerica. Tenete d’occhio il timer, perché il tempo scorre molte velocemente.
Test come questo, non solo ci consentono di valutare le nostre abilità presenti, ma ci permettono di allenarle e apprendere di nuove. Il fattore tempo risulta fondamentale per stimolare il nostro cervello a lavorare in fretta e sotto pressione. Basta svolgete 30 minuti di esercizio al giorno per poter vedere dei risultati. Ma serve comunque costanza nell’allenamento.
Tornando al nostro test, i 45 secondi a disposizione sono terminati, dunque è arrivato il momento di svelarvi la soluzione. Pensate di aver trovato il numero mancante in questo enigma matematico? Scopriamo insieme se i vostri calcoli sono corretti.
Come potete vedere il numero mancante è 72. Se anche voi siete arrivati a questa soluzione, vuol dire che i vostri calcoli sono corretti, e siete davvero geniali. Se, invece, non siete giunti a questo soluzione, tranquilli, avete molti altri test per potervi allenare. L’importante è non arrendersi mai, non lasciatevi scoraggiare da un fallimento.
Leggi anche: Test visivo: solo chi possiede la vista di un falco trova i 7 animali nascosti nell’immagine