Essere genitori, vuol dire fare di tutto per aiutare e proteggere il proprio figlio. Anche quando le possibilità economiche sono poche, il genitore prova di tutto per di accontentare i figli. Vedere il sorriso sui loro volti, è il pagamento migliore che si possa ricevere. Ma, in alcuni casi, il sacrificio da fare può essere davvero impegnativo. Lo sa bene questo padre, che fa 3 lavori in contemporanea per poter comprare il vestito per il ballo della figlia. La reazione della giovane è davvero stupenda, e ripaga il padre di tutta la fatica.
Navaeha Smith, è una giovane che da poco ha iniziato il liceo. Tutti noi sappiamo cosa voglia dire iniziare in una nuova scuola, un nuovo percorso con nuove persone. Inoltre il periodo del liceo, combacia con la nostra crescita emotiva e fisica. Dunque, spesso gli adolescenti, sembrano non comprendere a pieno le difficoltà degli adulti. Ma Navaeha è una giovane diversa da molti suoi coetanei, e si rende conto delle difficoltà economiche che è costretta ad affrontare la sua famiglia. Per il ballo delle debuttanti, Navaeha vede un vestito, e se ne innamora, ma sa bene che costa davvero troppo.
Ne parla con padre, ma purtroppo, la spesa è davvero troppo elevata ed il padre, nonostante la delusione della figlia, si vede costretto a negarle il vestito. Il viso della giovane si incupisce, ed il cuore del padre si spezza nel vedere la tristezza sul volto di Navaeha. Quindi, prende una decisione, difficile ma necessaria per vedere il viso che tanto ama tornare a sorridere. Il padre, svolge tre lavori contemporaneamente per riuscire a comprare il vestito per il ballo della figlia.
Navaeha va a trovare il padre sul posto di lavoro, e l’uomo, decide di darle il regalo. Complice un collega che riprende la scena, il padre porta un sacco per vestiti e spiega alla figlia che la nonna ha scelto per lei una abito meno costoso. La giovane incerta e un pò delusa, apre la cerniera, ed in quel momento, il suo viso si illumina di gioia. Non appena capisce che si tratta del vestito che tanto ama, salta dalla sedia e si tuffa al collo del padre. I due si stringono in uno stupendo abbraccio, e tutti e due scoppiano a piangere.
Navaeha è consapevole degli sforzi che ha dovuto fare il padre per comprarle quel vestito, ed è immensamente grata per questo dono. Il padre, che svolge 3 lavori per poterle comprare il vestito per il ballo, è felicissimo nel vedere il sorriso sul volto della figlia. Tutto lo sforzo fatto in quel duro periodo, è stato ripagato dall’espressione di gioia della figlia. Questo padre è un esempio per tutti noi.
Leggi anche: La storia di questo padre single che cresce da solo il figlio che la madre non voleva avere