Grazie ai social possiamo esprimerci liberamente, comunicando con le persone di tutto il mondo. Ma, non tutti gli utendi dei social, sono gentili e cordiali, infatti, alcuni di loro preferiscono offendere e denigrare le persone. Ma, le parole hanno un peso, ed anche un semplice commento lasciato ad un post, può creare diversi disagi a chi lo riceve. Negli ultimi anni si sta ponendo una particolare attenzione al fenomeno del body shaming, ossia la discriminazione corporea. Chi ne è vittima, subisce molti insulti o offese per via della propria corporatura. E anche il famosissimo calciatore David Beckham è sceso in campo per difendere la figlia, vittima di body shaming.
Praticamente tutti al mondo conoscono David Beckham, calciatore e dirigente sportivo inglese. Sposato da 24 anni con Victoria Adams, con la quale ha 4 figli. Brooklyn Joseph, Romeo James e Cruz David i tre maschi, mentre l’unica femmina è Harper Seven, nata nel 2011. La coppia, è ovviamente al centro di gossip e commenti di ogni genere, e da sempre, tentano di tenere al sicuro i loro figli da questo mondo. Ma non sempre questo è possibile essendo personaggi pubblici.
Fin da piccola Harper è stata presa di mira da alcuni utenti, che hanno commentato in modo negativo il suo fisico. Da subito Victoria e David hanno preso le difese della piccola, difendendola dai commenti. Ad oggi, la giovane Harper ha 12 anni, periodo molto complicato nella crescita, e non ha un suo account social. Proprio per via di questi insulti, i genitori tentano di tenerla al sicuro dal mondo dei social. Ma non sempre è sufficiente, infatti molti commenti vengono fatti alle foto pubblicate dai genitori. In uno dei commenti si legge:
È troppo grassa, dovrebbe mettersi a dieta.
Commenti davvero brutti, soprattutto se rivolti ad una dodicenne. Ma David Beckham non ci sta, e scende in campo per difendere la figlia dal body shaming di cui è vittima sui social. L’ex calciatore non vuole lasciare passare questi commenti, e per rispondere decide di schierarsi non solo dalla parte della figlia, ma anche di tutte quelle persone vittime di bullismo.
Nonostante i molti impegni, sia Victoria che David sono due genitori attenti e premurosi, che tentano di proteggere i loro figli in ogni modo. E Victoria sa bene cosa voglia dire lottare con la bilancia, e non vuole assolutamente che sua figlia percorra la stessa strada. David decide di non lasciare mai la figlia, e farsi vedere sempre al suo fianco, così da dimostrare che, nonostante gli heters, loro sono felici, perché l’amore vince su tutto.
Leggi anche: David Beckham bacia la figlia sulla bocca e scoppia la polemica