Tutti noi abbiamo il nostro modo di vedere il mondo, di affrontare le situazioni e di reagire ad esse. In ognuno di questi casi, ciò che ci spinge verso una strada oppure un’altra, è il nostro carattere. Infatti questo ci guida e ci indirizza nell’arco della nostra vita. Tutte le diversi situazioni affrontate nel tempo, hanno creato il nostro carattere, rendendolo più o meno forte. Il saper dimostrare ed esprimere i sentimenti, rientra proprio nel nostro carattere. Ci sono infatti persone propense ad esternare il loro stato d’animo, mentre altre no. Oggi, vogliamo aiutarvi a capire se siete bravi o meno ad esprimere i vostri sentimenti, vi basterà scegliere un fiore per scoprirlo.
Non dovrete seguire delle regole precise, ma vi consigliamo di essere sinceri e veloci, poiché così si otterranno dei risultati veritieri. Scegliete un fiore e scoprite se siete bravi ad esprimere i vostri sentimenti.
Come potete vedere, avete 4 possibilità, una rosa, un girasole, un fiore di loto e delle campanule. Scegliete solo uno di questi fiori e scoprite la verità sul vostro carattere. Infatti, la scelta del fiore, vi rivelerà se siete bravi con i sentimenti. Ma ora, passiamo ai risultati.
1. Rosa
Se, avete scelto la rosa, vuol dire che siete delle persone estroverse ed aperte verso il prossimo e verso i vostri sentimenti. Non vi sentite a disagio quando si parla di emozioni e sensazioni, anzi molto spesso siete i primi a tirare in ballo questo argomento. Siete persone che non passano inosservate e questo vi dona molta fiducia, che vi consente di affrontare tutto a testa alta.
2. Girasole
La scelta del girasole, rivela una persona timida e riservata, e questo riguarda tutti gli ambiti della vita, compresi i sentimenti. Avete un intelletto davvero speciale, accompagnato da uno spiccato senso dell’umorismo. Spesso vi nascondete proprio dietro alle battute per evitare argomenti scomodi come i sentimenti. Non perché non li proviate, ma perché avete paura di parlarne. Non volete che qualcuno li usi contro di voi, per ferirvi o umiliarvi. Avete bisogno di molto tempo per potervi fidare, ma quando lo fate, vi aprite totalmente, riuscendo a parlare con il cuore in mano.
3. Fiore di loto
Se, avete scelto il fiore di loto, vuol dire che siete delle persone dotate di un grande magnetismo, ma siete molto selettivi. Pochi eletti riescono ad entrare nella vostra vita privata, quella vera, fatta di emozioni e sentimenti. Avete moltissime conoscenze, ma in pochi vi conoscono davvero. In pubblico non parlate di sentimenti ed emozioni, ma in privato riuscite ad aprirvi. E solo queste persone conoscono il vostro vero lato romantico.
4. Campanule
Le campanule rappresentano persone introverse e schive. Siete molto silenziosi e riflessivi e non vi aprite quasi mai con chi avete di fronte. Vivete i vostri sentimenti in modo passionale ed intenso, ma anche silenzioso. Dimostrate il vostro affetto con i gesti, ma mai a parole, e chi vi sta affianco fatica a capire cosa realmente provate. Questo è il vostro meccanismo di difesa, visto che non volete essere feriti, preferite non dire cosa provate veramente. Tenete per voi sia le gioie che i dolori, e nessuno riesce a superare quel muro che vi siete creati.
Se, questo test della personalità, vi è piaciuto, potete farne molti altri come questo. Continuate a scoprire il vostro carattere ed i vostri lati più oscuri.
Leggi anche: Questo test della personalità rivela se sei sincero nella tua relazione