Oggi vi proponiamo un nuovo test visivo per sfidare le vostre abilità cognitive. Dovete prestare attenzione ad ogni minimo dettaglio per riuscire a trovare il coniglio nascosto con abilità dal disegnatore. Come con gli altri giochi di questo tipo vi divertirete a trovare l’elemento richiesto aguzzando la vista e mettendo alla prova le vostre capacità di concentrazione. Quindi non fatevi distrarre e fate partire il timer: avete soltanto 10 secondi!
Per trovare il coniglio devi osservare il disegno nel suo insieme, guardare attentamente le varie sfumature di colore e osservare nel paesaggio tutti gli elementi che ne fanno parte: cielo, nuvole, case, alberi. Cercate di fare caso anche alle sfumature di colore e ombre.
La strategia migliore è quella di essere meticoloso e metodico e di avere un ottimo spirito d’osservazione. I test visivi sono un ottimo allenamento per le nostre facoltà cerebrali e stimolano aree del cervello che spesso trascuriamo. Spesso questi enigmi tendono a confondere la nostra mente presentando numerose particolarità che deviano la nostra attenzione dall’elemento ricercato.
Se siete riusciti a trovare il coniglio in meno di 10 secondi avete delle ottime capacità di osservazione e un acume visivo non indifferente. Siete portati a scrutare un immagine nel suo insieme e ad individuare dettagli nascosti. Probabilmente appartenete a quel 2% della popolazione che ha Q.I. elevato
Se, invece, non lo avete trovato facilmente, non preoccupatevi perché l’immagine successiva contiene la soluzione all’enigma. Dovete allenare la vostra mente ad esaminare i particolari e a non lasciarsi distratte da elementi che possono confondere la nostra percezione oggettiva.
Analizzare minuziosamente un disegno fortifica le nostre connessioni neuronali ed è un ottimo nutrimento per la nostra mente, un po’ come le noci per il nostro metabolismo. Quindi divertitevi con altri giochi visivi e mantenete in forma il vostro cervello che spesso è trascurato dalle incombenze della routine quotidiana.
Leggi anche Test visivo psichedelico: trova la croce nascosta in meno di 30 secondi