A volte la nostra mente predilige dei colori, delle forme, delle grandezze particolari e le nostre inclinazioni guidano le scelte che compiamo ogni giorno essendo il frutto della nostra personalità. Per capire chi siamo possiamo fare dei test psicologici in cui spesso dobbiamo solo scegliere alcuni piccoli dettegli che sembrano irrilevanti: come una tazza! É sempre una buona idea gustarsi una bella tazza di caffè o tè! Voi quale preferite?
Se avete scelto la tazza banca, quella con la lettera A, significa che siete molto generosi, puri di cuore, amabili, affidabili e il vostro sogno più grande è quello di costruire una famiglia. Hai la certezza che basta vivere con il necessario e scarti molte cose pretenziose e superflue. Ami circondarti da amici e familiari. La semplicità è il tuo motto! Ma attenzione a cosa rinunci e guarda bene dentro te stesso per capire se hai davvero tutto ciò di cui hai bisogno.
Se la tua preferita è invece la tazza blu allora sei una persona molto creativa e avventurosa anche se non hai affatto la testa tra le nuvole e sai esattamente dove stai andando. Hai raggiunto un buon equilibrio interiore anche se a volte denti a pianificare troppo. Oscilli tra semplicità ed eccentricità ma ogni tanto dovresti lanciarti un po’ nel vuoto.
Se hai scelto la tazza C, quella decorata, allora significa che sei un vulcano di idee! Non riesci mai a stare fermo nello stesso luogo o momento e il tuo motto è il cambiamento. Sei estroverso, eccentrico e con te non ci si annoia mai. Attenzione però: potresti far stancare chi ti circonda perché non tutti riescono a seguire i tuoi ritmi frenetici.
Il consiglio migliore che possiamo darti è di fermarti ogni tanto ad apprezzare ciò che ti circonda perché corri il rischio di restare solo con le tue avventure senza aver coltivato affetti stabili.
Una tazza può non essere soltanto quello che sembra e Alice nel paese delle meraviglie aveva già imparato bene la lezione! Attenzione allora a dove berrete il caffè domani mattina.
Leggi anche Test personalità: in base al gatto che sceglierai, scoprirai un aspetto di te che ignori completamente