La matematica è notoriamente una delle materie meno apprezzate dagli studenti. Studiarla può rivelarsi complicato, a maggior ragione se l’insegnante non sa trasmettere la passione verso ciò che spiega. Probabilmente vi sarà capitato di ritrovarvi annoiati sui banchi, a causa dell’incapacità del docente di suscitare la vostra curiosità. Il metodo utilizzato da questa maestra argentina, però, funziona. Su Tik Tok vanta uno stuolo di ammiratori, stregati dall’abilità di rendere semplici pure i concetti in apparenza più difficili. Se a ciò ci aggiungiamo la bellezza e la simpatia, beh, allora avete chiaro il quadro della situazione!
“Uscirò con te se superi l’esame”: insegnante giovane e bella fa la promessa allo studente
In rete tanti internauti le esprimono un giorno sì e l’altro pure vivi complimenti. Ciononostante qualche voce fuori dal coro esiste e probabilmente la diretta interessata lo aveva messo in conto. Sfidare il sistema, adottare delle metodologie anomale, comporta un naturale sdegno. A ogni modo, si tratta pur sempre di una piccola minoranza rispetto all’intera community. I numeri totalizzati sulla celebre piattaforma cinese dimostrano la bontà del progetto avviato in rete, capace di scaturire l’attenzione generale, sia degli adulti sia dei teenager.
In un intervento Leila spiega di ricevere spesso una domanda dagli internauti: se sia mai uscita con uno studente. Risolvendo un calcolo parziale, ha scelto di raccontare un aneddoto. Una sera andò al bar in compagnia di un amico. Nel corso della serata strinse conoscenza con alcuni compari del ragazzo, che le confidarono di avere problemi con la matematica. Quindi, la protagonista della nostra storia rivelò di essere un’insegnante, al che uno di loro scelse, trascorsa una settimana, di assumerla per delle lezioni private.
A un certo punto, Leila notò dei cambiamenti nel comportamento dell’allievo. Cominciava a fare il simpatico e per invogliarlo a dare il proprio meglio gli fece una promessa: se avesse superato l’esame, allora ci sarebbe uscito insieme. Il test andò bene e così si concessero una piacevole serata al bowling. Comunque, l’episodio rimarrà isolato, sicché, come puntualizza categorica Leila, non uscirà mai più per obbligo o per gioco con uno studente, anche se più grande di lei.