Cose Molto Strane

Dimostra di essere un genio e risolvi velocemente questa operazione matematica delle elementari

Test di matematica e sfide di logica hanno lo scopo di far ragionare gli utenti che si cimentano in questi giochi. Più se ne fanno maggiori sono le possibilità di risolvere nuove prove in velocità. Avere l’abitudine di dedicare giornalmente qualche minuto del proprio tempo a questi rompicapi servono tantissimo a potenziare le proprie abilità mentali. Nel quiz di oggi dovrete mettere in pratica le vostre competenze in fatto di numeri e di equazioni matematiche. Infatti nell’immagine in basso è riportata un’operazione. Sta a voi risolverla nel più breve tempo possibile.

Una mente allenata e preparata a sufficienza troverà la soluzione dell’enigma di matematica senza problemi. Si tratta di risolvere un’operazione numerica applicando le regole base relative alla materia di riferimento. Se vi confondete e scambiate l’ordine delle operazioni da eseguire è il caso di riprendere i libri in mano e fare un bel ripasso.

Infatti la matematica segue regole ben precise e se queste non si conoscono si avranno maggiori difficoltà nel risolvere l’enigma presentato oggi. La vera bravura sta nel trovare la soluzione in velocità. Prima arrivate a trovare la risposta corretta maggiori saranno le vostre abilità intellettive.

Per scoprire la soluzione del test di matematica non dovrete fare altro che seguire le semplici norme di base in fatto di operazioni. Infatti quando ci troviamo davanti a moltiplicazioni, divisioni, sottrazioni e addizioni dobbiamo sempre ricordarci che le prime ad essere eseguite sono moltiplicazione e divisioni. Poi tutto il resto.

Quindi qual è il risultato dell’operazione 12+11×2-5= ? Confrontate in basso se la vostra soluzione è quella corretta.

Come risolvere in velocità l’enigma di matematica

Stando alla regola generale spiegata sopra, l’operazione si risolve nel seguente modo: 12 + 11 × 2 – 5 = 12+22-5= 29.

Quindi prima si risolve la moltiplicazione ( 11 x 2 ) e poi si continua con il resto delle operazioni.

Leggi anche: Matematica solo per i veri geni, quanto fa 5+5×5+5, una sola risposta è corretta tra le quattro