Cose Molto Strane

Solo in pochi risolvono correttamente l’enigma matematico

Sottoporsi a test di matematica e sfide di logica è un buon passatempo per stimolare il cervello ed incentivare le proprie abilità mentali. Risolvere in poco tempo i vari quiz che spopolano sul web apporta numerosi benefici e vantaggi nella vita di tutti i giorni. Oggi vi presentiamo un enigma a cui solo in pochi hanno saputo trovare la risposta corretta perché mette a dura prova le vostre capacità risolutive.

enigma

Il test matematico da risolvere è il seguente: 82 – 19 x 2 + 4. Qual è il risultato corretto? La maggior parte delle persone che si cimentano in questo enigma hanno difficoltà a risolverlo perché basta una piccola distrazione per sbagliare a dare la risposta. Concentratevi e mettete in pratica le vostre competenze matematiche.

Se vi rendete conto che avete difficoltà a risolvere l’enigma di oggi è il caso di fare un bel ripasso in materia. Qual è l’ordine corretto per risolvere il quiz di matematica? Riflettete e prendetevi il vostro tempo. La soluzione la scoprirete più in basso.

Se volete confrontare la vostra risposta con la soluzione corretta del test ora vi spieghiamo tutti i passaggi usati per arrivarci.

Prima di tutto per risolvere questa operazione bisogna eseguire un determinato ordine. Prima si risolve la moltiplicazione. Quindi 19 x 2 = 38. Così l’operazione diventa 82 – 38 + 4.

A questo punto si procede in ordine. Quindi 82 – 38 = 44. Alla fine avremo 44 + 4 = 48.

Soluzione dell’enigma: 82 – 19 × 2 + 4 = 48

La risoluzione di questo enigma fa capire quanto l’ordine si svolgimento delle varie operazioni sia determinante per arrivare alla soluzione finale. Cimentarsi in questo genere di sfide di matematica non fa altro che stimolare la mente e tenere il cervello abile e sveglio.

Continuate quindi a sottoporvi a rompicapi di vario tipo per migliorare le vostre abilità mentali.

Leggi anche: Dimostra di essere un vero genio e trova la soluzione a questo test matematico difficilissimo