Cose Molto Strane

Indovinello visivo: risolvi l’operazione in 10 secondi e dimostra di essere un genio

Test di logica ed enigmi mentali sono diventati negli ultimi tempi uno dei maggiori passatempi con cui le persone si dilettano. Molti utenti del web infatti si intrattengono cimentandosi in sfide visive e rompicapi di varia natura. Grazie a questi quiz la mente viene stimolata e si potenziano le proprie capacità logico-deduttive. Nell’indovinello che vi presentiamo oggi dovrete attivare tutta la vostra razionalità per arrivare alla soluzione finale in soli 10 secondi di tempo.

Il test matematico che vi presentiamo nell’immagine in basso propone delle operazioni da risolvere e completare. Nelle prime tre file conosciamo il risulato finale. Voi dovrete trovare il valore di ogni animale e risolvere l’ultima operazione. Qual è la somma delle quarta equazione? Avete solo 10 secondi di tempo per rispondere.

Stimolare la mente grazie a questi passatempi significa ragionare velocemente e trovare le soluzioni ai vari problemi in poco tempo. Infatti la vera difficoltà della sfida di oggi sta proprio nei 10 secondi a disposizione. Il tempo è davvero limitato ma solo i più bravi saranno in grado di trovare la somma finale di questro divertente indovinello visivo.

Non vi scoraggiate se sono già trascrorsi i 10 secondi e voi ancora non avete trovato la soluzione dell’ultima operazione. Risolvete comunque il test matematico. È sempre un modo per allenare la mente e abituarla a ragionare velocemente.

Dovrete cominciare dal valore di ogni uccello. Nella prima fila sappiamo che la somma finale è 21. Quindi ogni anatra di conseguenza avrà una corrispondenza numerica di 7. Da qui potrete procere a scoprire gli altri valori e risolvere l’indovinello di oggi.

Soluzione dell’indovinello visivo

L’anatra ha un valore di 7 – L’uccello arancione ha un valore di 5 – Il corvo è uguale a 8.

L’ultima operazione quindi sarà: 1 anatra (7) + 2 uccelli arancioni (2×5 ) + 1 corvo (8) = 25.

Leggi anche: Test di intelligenza: solo i veri geni trovano la soluzione a questo test delle mani