Le nostre capacità mentali e le nostre abilità cognitive, sono composte da una moltitudine di doti, che vengono sviluppate nel tempo. Infatti, nonostante alcune di queste siano innate, la maggior parte, vanno sviluppate e coltivate nel corso degli anni. Perché se non utilizzate e sfruttate, queste si deteriorano. Quindi, svolgendo dei semplici esercizi, è possibile allenare queste nostre doti. Ed oggi, vi vogliamo aiutare proprio in questa avventura e sfida, proponendovi un test del QI. Solo i veri geni trovano il fiammifero giusto da spostare per creare un quadrato, in soli 40 secondi.
Avete a disposizione solo 40 secondi, e sappiamo che il tempo a disposizione non è molto, ma siamo sicuri che i più abili tra voi riusciranno in questa impresa. Vi mostreremo un’immagine, dove sono presenti 4 fiammiferi, potrete spostarne solo uno per creare un quadrato. Ma ora, passiamo al test, è arrivato il momento di impostare i timer ed iniziare la sfida.
Come vedete, ci sono 4 fiammiferi, che formano una croce, spostando un solo fiammifero, è possibile ottenere un quadrato. Questo test vuole far lavorare la vostra logica e la vostra mente, quindi è necessario uscire dai classici schemi di ragionamento.
Test come questo, ci permettono di far lavorare al meglio le nostre capacità mentali. Infatti, queste doti, ci permettono di vivere al meglio. Con una mente attiva e agile, i problemi della quotidianità, risultano più semplici da affrontare e gestire. Con soli 30 minuti di esercizio al giorno, è possibile ottenere dei risultati davvero strabilianti. Quindi, ricavate del tempo da dedicare alla vostra mente, così da poter aiutare voi stessi.
Ma, tornando al test, i 40 secondi a disposizione, sono terminati ed è dunque arrivato il momento che tutti stavate aspettando. Infatti vi stiamo per svelare quale fiammifero andava spostato per ottenere un quadrato. Siete pronti a scoprire la soluzione? Vediamo insieme quale è la mossa corretta da fare.
Come vi avevamo anticipato, serviva la logica per superare questo test. Infatti, spostando il fiammifero superiore, si crea un quadrato al centro della croce. Se, nel tempo a disposizione, siete riusciti a trovare la soluzione, complimenti il vostro QI è davvero altissimo. Se, invece, non siete riusciti a trovare la risposta corretta, tranquilli, avrete altre possibilità con molti altri test come questo.
Leggi anche: Mettete alla prova il vostro QI con questo test matematico adatto solo ai veri geni