Cose Molto Strane

Metti alla prova la tua agilità logica: trasforma il tre in sei senza rompere i fiammiferi

Oggi vi proponiamo una sfida di logica veramente impegnativa da risolvere. Solo chi possiede una certa agilità mentale sarà in grado di arrivare alla soluzione nel più breve tempo possibile. Nell’immagine in basso sono disegnati tre fiammiferi. Il gioco si conclude quando formerete il numero sei senza rompere in nessun modo i fiammiferi. Qual è il metodo per risolvere questo enigma di logica? Concentratevi e ragionate su come fare.

Solo una mente logica sarà in grado di capire come risolvere il test di oggi. Il livello di difficoltà è abbastanza elevato e se non siete abituati a giocare con rompicapi di questo tipo vi sembrerà impossibile arrivare alla soluzione. Grazie a queste sfide d’intelligenza avrete modo di stimolare il cervello e ottenere enormi benefici a livello mentale.

Oltre ad essere un passatempo vero e proprio, quiz di logica e test visivi sono molto utili anche per distrarsi dai problemi del quotidiano e a scaricare lo stress accumulato. Infatti dedicare qualche minuto della propria giornata a questi giochi comporta una certa concentrazione per capire la loro soluzione. Quindi la mente sarà distratta dalla vita reale perché impegnata a trovare la risposta. Una certa agilità mentale è determinante per la loro risoluzione in breve tempo.

Come si possono trasformare i tre fiammiferi nel numero sei? Se avete trovato la soluzione in breve tempo avete dimostrato di possedere una buona agilità cerebrale. Se invece non siete riusciti a capire come risolvere il gioco vi mostriamo come bisognava fare.

Soluzione: dimostra la tua agilità logica

Per arrivare alla soluzione finale del test partendo dai tre fiammiferi bisognava formare il numero romano “VI” , che rappresenta ovviamente il numero sei. Allineando i fiammiferi in modo da creare le due linee verticali del numero “V” e la linea orizzontale del numero “I”, si ottiene quindi la rappresentazione del numero romano sei.

Leggi anche: Mettete alla prova il vostro QI con questo test matematico adatto solo ai veri geni