Cose Molto Strane

Un uomo viene privato del suo posto a sedere sul treno e lo rivendica

Tutti noi, nel corso della vita, abbiamo incontrato persone prepotenti e scorrette, che purtroppo in qualche caso hanno la meglio. Ma queste persone dovrebbero essere affrontate quando possibile, per mettere in risalto il loro modo errato di rapportarsi con il prossimo. Chiunque abbia preso almeno una volta un treno o un autobus o una metropolitana, sa bene quante persone poco cortesi si possono incontrate sui mezzi pubblici. Ma se in determinate situazioni, ci sono delle regole da rispettare, è giusto che tutti facciano la loro parte. E il protagonista della nostra storia, vuole proprio che queste regole vengano rispettate. Questo uomo viene privato del suo posto a sedere sul treno e lo rivendica, nonostante le critiche di qualcuno.

Un uomo, che aveva acquistato regolarmente un biglietto del treno con un posto assegnato, trova il suo posto occupato da una giovane. Decide di prendere il telefono e filmare la scena, visto che più volte accadono eventi spiacevoli in queste circostanze. L’uomo si avvicina al suo posto assegnato e trovando la giovane seduta le dice:

Il mio posto è il 103.

rivendica posto treno

La giovane rimane un secondo spiazzata, probabilmente non si aspettava che qualcuno rivendicasse il posto. Ma l’uomo è stanco delle persone che si appropriano ingiustamente delle cose altrui e decide di agire. La giovane le dice che un altro posto è disponibile poco più avanti, ma l’uomo non si arrende. Vuole il posto che gli hanno assegnato, ossia il 103. Una seconda donna seduta nella carrozza, prende le difese della giovane. Ma l’uomo fa presente che quello non è il suo posto e che quindi deve lasciarlo.

In molti hanno commentato la vicenda, alcuni a favore dell’uomo considerandolo la “vittima” della storia. In quanto la giovane ha occupato un posto non assegnato a lei. Mentre altri scendono in campo per difendere la giovane, sostenendo che la reazione dell’uomo è eccessiva per la situazione. Infatti secondo molti utenti, l’uomo poteva tranquillamente accomodarsi in un altro posto, senza far alzare la giovane. Ma alla fine l’uomo riesce ad ottenere il suo posto, il numero 103.

Voi cosa ne pensate? In una situazione del genere come vi sareste comportati nei confronti della ragazza? Probabilmente alcuni daranno ragione alla giovane, mentre altri all’uomo che rivendica il suo posto a sedere sul treno.

rivendica posto treno

Leggi anche: La compagnia aerea ti avvisa dei posti occupati dai bambini in modo che tu possa evitarli